Nel calciomercato invernale che inizierà a breve potrebbe concretizzarsi un mega scambio tra Juventus e Chelsea che coinvolgerebbe due pezzi da 90 di entrambi i club.
Calciomercato, scambio folle tra Juventus e Chelsea: si fa tutto a gennaio
La Juventus, dopo un avvio di stagione horror, sembra essersi rimessa in carreggiata, e ad oggi è reduce da 3 vittorie negli ultimi 4 scontri di Serie A. Nonostante ciò, il quarto posto, obiettivo minimo della stagione bianconera, è distante ancora 4 punti, e sarà fondamentale per la squadra di Allegri, una volta rientrata dalla sosta, proseguire il proprio cammino positivo.
La dirigenza bianconera intanto avrebbe già gli occhi e la mente puntati al calciomercato invernale, nel quale il club bianconero ha intenzione di liberarsi dei primi esuberi e di compiere anche qualche colpo di mercato. A tal proposito, a gennaio potrebbe concretizzarsi un grande scambio tra Juventus e Chelsea, che coinvolgerebbe anche la stella bianconera de Ligt.
LEGGI ANCHE >>> Annuncio che toglie ogni dubbio: la Juve si regala la stella del Sassuolo
Calciomercato, il Chelsea fa sul serio per de Ligt: pronta offerta monstre
Matthijs de Ligt potrebbe concretamente lasciare la Juventus già a gennaio. Infatti il talentuoso difensore classe ’99, che in stagione alla Juve sta avendo un ruolo da titolarissimo (20 presenze totali condite da 1 gol), dopo le dichiarazioni del suo agente, Mino Raiola, è sempre più vicino all’addio, che con tutta probabilità si consumerà al massimo la prossima estate.
LEGGI ANCHE >>> Polveriera Cagliari, Cragno scappa: c’è una big per lui
Però il Chelsea avrebbe intenzione di accaparrarsi l’olandese già a gennaio, e per convincere la Vecchia Signora avrebbe intenzione di offrirle il cartellino di Antonio Rudiger, in scadenza a giugno, più una corposa offerta sui 50 milioni di euro per portare in Premier League de Ligt. Riuscirà la Juventus a rifiutare questa succulente offerta?