Cambia tutto: colpo Scamacca in Serie A, che rinforzo in attacco

Gianluca Scamacca, reduce da un’ottima annata tra le fila del Sassuolo, potrebbe clamorosamente passare in un top club di Serie A: si fa sul serio per l’acquisizione dell’attaccante.

Tra le non big che hanno più brillato nell’ultima stagione di Serie A, oltre allo sfavillante Hellas Verona, è doveroso citare il Sassuolo di Alessio Dionisi. Il tecnico senese, alla sua prima esperienza nel massimo campionato italiano, è infatti stato in grado di far esprimere al meglio la rosa neroverde, che è stata capace di compiere imprese quali le vittorie sui campi di Juventus, Milan ed Inter, archiviando così con largo anticipo una più che tranquilla salvezza all’undicesimo posto finale.

Calciomercato Serie A Scamacca PSG Juventus 30 milioni euro
Gianluca Scamacca © LaPresse

Tra i protagonisti di questa stagione della compagine emiliana troviamo proprio uno degli uomini-mercato del momento, Gianluca Scamacca. Con i suoi 16 gol in 36 presenze di campionato il classe ’99 si è infatti riuscito ad affermare definitivamente ad alti livelli, attirando su di sé l’interesse di diversi top club italiani ed esteri. Proprio una big di Serie A, in questo calciomercato estivo, potrebbe clamorosamente affondare sul cartellino dell’attaccante romano.

Calciomercato, niente PSG per Scamacca: la big di Serie A è pronta a chiudere per l’attaccante

Calciomercato Serie A Scamacca PSG Juventus 30 milioni euro
© LaPresse

Quello di Scamacca è uno dei nomi più caldi di questa sessione di mercato estiva. L’ex Psv, a lungo nel mirino del Paris Saint-Germain e che sembrava ormai prossimo all’approdo in Ligue One, potrebbe ora clamorosamente rimanere in Serie A. Come affermato dall’esperto di calciomercato ed inviato di Rai Sport, Paolo Paganini, proprio la Juventus in queste ultime ora si sarebbe fatta avanti per l’acquisizione di Scamacca.

La Vecchia Signora, visto l’addio di Alvaro Morata, è alla ricerca di un attaccante di alto livello da aggiungere alla propria già sfavillante fase offensiva. Fino ad oggi l’obiettivo numero uno era il ritorno del centravanti spagnolo, ma i dialoghi con l’Atletico Madrid non sembrano in procinto di decollare. Così la Juve ha già iniziato a sondare strade alternative al classe ’92, con Scamacca che sarebbe uno dei profili prediletti dalla dirigenza bianconera.

Il club piemontese, visto anche il corposo esborso necessario per il ritorno a Torino di Morata (tra l’altro solo in prestito), preferirebbe infatti affondare direttamente sul cartellino del talento italiano, che si muoverà da Sassuolo con l’arrivo di un’offerta da 30 milioni di euro, cifra che la Juventus pare pronta ad investire. Riuscirà il classe ’99 ad esplodere definitivamente sotto la guida di mister Allegri, nonostante l’ingombrante presenza in squadra di Dusan Vlahovic?

Impostazioni privacy