Scamacca via dalla Serie A, nessuno lo vuole: scenario a sorpresa

Gianluca Scamacca si allontana sempre più dalla Serie A, si profila un futuro all’estero per il prossimo bomber della Nazionale

Il calciomercato sta entrando nel vivo e numerose trattative si stanno infittendo e sono prossime a decollare, o a trovare addirittura la loro definizione. Movimenti intensi previsti in questi giorni e non potrebbe essere altrimenti. Siamo solo alla fine di giugno, è vero, ma tra una decina di giorni le squadre inizieranno ad essere già in ritiro e tra un mese e mezzo è previsto l’appuntamento in campo. Ecco perché dirigenti e allenatori vogliono realizzare il prima possibile le operazioni principali, in vista di una stagione dove, per i tanti impegni ravvicinati e la pausa atipica del Mondiale, le rose dovranno essere anche particolarmente ampie. Tra i nomi su cui non si registra però l’interessamento previsto alla vigilia, c’è quello di Gianluca Scamacca.

Scamacca via dalla Serie A, nessuno lo vuole: scenario a sorpresa
Gianluca Scamacca © LaPresse

Scamacca, l’anno delle consacrazione in Serie A: ma le big (per ora) non puntano su di lui

L’attaccante del Sassuolo ha vissuto una stagione di grande livello, con 16 reti in campionato, tra cui quelle realizzate con Milan, Inter e Napoli. Il giovane bomber scalda i motori per il salto di qualità e per diventare, prossimamente, protagonista anche in nazionale. Ma gli scenari di mercato si sono, piuttosto a sorpresa, complicati. Si è passati da una fase in cui le offerte sembravano piovere da ogni parte, ad un’altra in cui c’è quasi una fase di stallo. La Juventus si è defilata già da tempo, avendo puntato su Vlahovic, l’Inter, che sembrava quella più convinta su di lui, ha puntato sul ritorno di Lukaku. Il Milan al momento è concentrato sugli investimenti in altri reparti e il Napoli punterebbe su di lui solamente nel caso di una cessione di Osimhen, scenario che non si concretizzerebbe comunque a breve ma in una fase più avanzata del mercato. Ecco perché il giocatore, contrariamente alle sue aspirazioni, potrebbe prendere nuovamente in considerazione l’idea di andare a giocare in una big estera.

Simeone a caccia di Scamacca, ipotesi Atletico Madrid

Scamacca via dalla Serie A, nessuno lo vuole: scenario a sorpresa
Diego Simeone © LaPresse

Nelle scorse settimane hanno sondato il terreno il Psg e l’Arsenal, occhio adesso all’Atletico Madrid. Per caratteristiche fisiche e tecniche, Scamacca sarebbe l’ideale per il gioco di Simeone. Il ‘Cholo’ ci pensa eccome, anche perché non intende puntare su Morata, tornato dal prestito alla Juventus. Ceduto l’ex bianconero, in Spagna ritengono che l’Atletico non perderà tempo e andrà all’assalto.

Impostazioni privacy