Colpo Frattesi in Serie A: è duello di fuoco tra big

Davide Frattesi, tra le migliori sorprese di questo campionato, sarebbe già finito nel mirino di ben due top club di Serie A in vista della prossima stagione: maxi plusvalenza in arrivo per il Sassuolo.

Il Sassuolo, nonostante i diversi scivoloni in stagione, ultimo dei quali il pesante 6-1 incassato contro il Napoli, che non gli hanno permesso di insidiare le zone più nobili della classifica, si sta rendendo protagonista dell’ennesima convincente annata in Serie A. Infatti il club neroverde, attraverso un massiccio uso di giocatori provenienti direttamente dal proprio vivaio, è stato in grado di compiere diverse imprese, su tutte le vittorie conseguite a San Siro e all’Allianz Stadium contro Inter, Milan e Juventus.

Calciomercato Serie A Frattesi 30 milioni euro Roma Milan
Davide Frattesi © LaPresse

Tra i protagonisti assoluti di questa stagione della squadra emiliana è impossibile non citare Davide Frattesi, centrocampista tornato in prestito in estate dopo la grande stagione in Serie B con il Monza, e che subito si è affermato tra i titolari inamovibili di mister Dionisi. Proprio il classe ’99 però nel prossimo calciomercato potrebbe concretamente dire addio al Sassuolo, con due top club di Serie A già pronti a chiudere per la sua acquisizione.

Calciomercato, concorrenza serrata in Serie A per Frattesi: rischio beffa per Mourinho

Calciomercato Serie A Frattesi 30 milioni euro Roma Milan
José Mourinho © LaPresse

Nonostante qualche prestazione sottotono dovuta ancora alla poca esperienza nel massimo campionato italiano, Davide Frattesi in questa stagione ha dimostrato, come testimoniano anche i 4 gol e 3 assist collezionati in 36 presenze totali, di essere un centrocampista completo in entrambe le fasi e con ampi margini di crescita. Questo rendimento avrebbe subito fatto finire il classe ’99 nel mirino di diversi top club, con Roma e Milan in particolare che sarebbero decise a fare sul serio per il suo trasferimento in estate.

I giallorossi, dopo l’acquisto di Sergio Oliveira, e con l’imminente addio di Veretout al termine della stagione, avrebbe intenzione di rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo, e proprio Frattesi, romano e romanista dalla nascita, sarebbe uno dei profili prediletti dal tecnico José Mourinho, che però in estate dovrà fare i conti anche con la concorrenza del Diavolo.

Anche il club rossonero sarebbe infatti molto interessato all’acquisizione del classe ’99, che andrebbe di fatto a prendere il posto del partente Kessié, in vista della prossima stagione, con l’imminente insediamento di una nuova ricca proprietà che potrebbe giocare a favore del Milan, visti i circa 30 milioni di euro richiesti dal ds Carnevali per il cartellino del proprio gioiello. Indipendentemente dalla destinazione, si fa sempre più vicina l’ennesima clamorosa plusvalenza in casa Sassuolo.

Impostazioni privacy