La sconfitta costa cara a Berardi: salta l’approdo nel top club

L’approdo di Domenico Berardi in un top club di Serie A potrebbe nuovamente saltare, e stavolta la causa sarebbe proprio la pessima prestazione del classe ’94 nella sfida contro la Macedonia del Nord.

Dopo la clamorosa seconda mancata qualificazione consecutiva ai Mondiali, Domenico Berardi, autore dell’ennesima stagione da incorniciare in Serie A, condita da ben 14 gol e 14 assist in 28 presenze totali, è tra i giocatori della Nazionale più al centro delle critiche. Infatti il giocatore del Sassuolo, nonostante le diverse chances accumulate contro la Macedonia del Nord, ha decisamente mancato di lucidità e freddezza sotto porta, mancando clamorosamente il gol anche a porta semi-sguarnita.

Calciomercato Serie A Berardi Napoli salta approdo Macedonia del Nord Italia 40 milioni euro estate
Domenico Berardi © LaPresse

Il classe ’94 ha di fatto steccato l’ennesimo importante esame internazionale, e ad oggi, insieme allo spento attacco dell’Italia formato da Insigne e Immobile, è tra i principali imputati di questa disfatta mondiale. L’ala destra calabrese inoltre, dopo diversi mancati salti di qualità in un top club, in estate sembrava finalmente pronto all’approdo in un’importante squadra di Serie A, che però ora sembra già decisa ad un clamoroso dietrofront per il suo acquisto.

Calciomercato, salta il trasferimento di Berardi in Serie A: “Non adatto”

Calciomercato Serie A Berardi Napoli salta approdo Macedonia del Nord Italia 40 milioni euro estate
Serie A © LaPresse

Domenico Berardi è di fatto uno dei giocatori più in forma delle ultime stagioni di Serie A, ma nonostante ciò, per una ragione o per l’altra, l’attaccante italiano ha sempre preferito rimanere tra le fila del Sassuolo, club del quale ad oggi è il giocatore più rappresentante e talentuoso. Il classe ’94 in questi mesi era stato concretamente messo nel mirino dal Napoli, ma ora questo trasferimento potrebbe clamorosamente saltare.

Il club partenopeo, che in estate dovrà dire addio a Insigne, in direzione Toronto, e probabilmente anche a Mertens, in scadenza di contratto, sarebbe alla ricerca di un profilo offensivo di qualità per sopperire a queste importanti dipartite, e proprio Berardi sarebbe uno dei giocatori prediletti dalla dirigenza azzurra. Però, dopo la clamorosa eliminazione contro la Macedonia del Nord che ha visto protagonista in negativo proprio il giocatore del Sassuolo, il Napoli starebbe già ripensando a questo acquisto.

Infatti la società azzurra è alla ricerca di un profilo che sia in grado di far compiere uno step successivo al Napoli anche in campo internazionale, vista la Champions League che aspetta la squadra di Spalletti la prossima stagione, e Berardi sarebbe per l’appunto ritenuto inadatto dalla dirigenza campana sotto questo punto di vista. Il club partenopeo, che era già pronto ad affondare su Berardi in estate con un’offerta da ben 40 milioni di euro, ritirerà definitivamente l’interesse per l’attaccante del Sassuolo?

Impostazioni privacy