Ok arrivato: Berardi ad un passo dalla big italiana

Tra i nomi più caldi dell’imminente calciomercato estivo troviamo proprio quello di Domenico Berardi: il top club di Serie A è pronto a sganciare una maxi offerta per accaparrarselo.

Anche in questa stagione il Sassuolo si è confermata come una delle squadre non di vertice dal miglior rendimento. Infatti il club neroverde, che ha concluso il campionato all’11esimo posto con 50 punti, si è reso protagonista di un’ottima annata, come testimoniano in particolar modo le clamorose vittorie in trasferta contro Inter, Milan e Juventus, riuscendo nel contempo a far splendere sempre più i gioielli provenienti dal proprio vivaio quali ad esempio Scamacca, Raspadori e Berardi.

Calciomercato Serie A Sassuolo Berardi Juventus Bernardeschi
Domenico Berardi © LaPresse

Proprio Domenico Berardi, nonostante le prestazioni non proprio convincenti con la maglia della Nazionale, si è affermato come una delle ali più prolifiche e decisive nei top 5 campionati europei, collezionando la bellezza di 15 gol e 17 assist in 33 presenze di campionato. Questi numeri paurosi hanno fatto immediatamente finire il classe ’94 nel mirino di diversi top club italiani ed europei, con una squadra di Serie A in particolare decisa ad affondare per la sua acquisizione in estate.

Calciomercato, la Juventus è pronta a (ri)prendersi Berardi: maxi offerta in arrivo

Calciomercato Serie A Sassuolo Berardi Juventus Bernardeschi
Nedved e Arrivabene © LaPresse

La politica del Sassuolo è chiara: far rendere al meglio giovani giocatori, in particolar modo provenienti dal proprio vivaio, e rivenderli alle big a prezzi da paura incassando plusvalenze monstre. Dopo diversi mancati trasferimenti, in estate potrebbe essere finalmente il turno di Domenica Berardi, giunto ormai a 28 anni e alla completa maturità calcistica. Le ambizioni del giocatore calabrese dopo questa stagione da urlo sono altissime, con la Juventus che ad oggi pare essere uno dei club più intenzionati a soddisfargliele.

La Vecchia Signora, reduce da due stagioni alquanto sottotono, l’ultima delle quali terminata per la prima volta dopo un decennio senza trofei, avrebbe intenzione di rinforzarsi pesantemente anche nel prossimo calciomercato estivo, con l’obiettivo che sarà quello di tornare quanto prima possibile alla vittoria dello scudetto. Il club bianconero dovrà però fare i conti con i pesanti addii di Chiellini, Dybala e Bernardeschi, con Berardi che ad oggi pare essere il profilo prediletto dalla società per sostituire proprio l’ex Fiorentina.

Infatti la Juventus, dopo l’ultima stagione da record del classe ’94, sarebbe definitivamente convinta sul suo acquisto, con una maxi offerta pronta ad essere sganciata nelle casse del Sassuolo, già in ottimi rapporti con la proprietà bianconera e sempre più vicina all’incasso di un’enorme plusvalenza. Riuscirà Berardi a confermarsi ad altissimi livelli anche tra le fila della Vecchia Signora?

Impostazioni privacy