Accelerazione e destinazione a sorpresa: colpo Berardi

Nuova destinazione in vista per Berardi, finito ora nel mirino di una big a sorpresa: che colpaccio estivo in Serie A.

Si ferma nell’ultimo turno di campionato il Sassuolo, che dopo aver accumulato 4 risultati utili consecutivi, nulla ha potuto contro il Napoli dei record di Luciano Spalletti. La compagine partenopea si è infatti imposta agevolmente con un secco 2-0 al Mapei Stadium, confermando così i ben 15 punti di distacco sulla seconda in classifica. Alessio Dionisi ha ora già nel mirino il prossimo match di Serie A, nel quale la propria squadra dovrà far visita allo sfavillante Lecce.

Calciomercato Sassuolo estate colpo attacco Inter Lukaku Correa
Domenico Berardi © LaPresse

Al fine di raggiungere la matematica salvezza quanto prima possibile, sarà fondamentale per il Sassuolo fare risultato al Via del Mare. A tal proposito, il tecnico toscano tornerà a fare affidamento dal primo minuto sul recuperato Domenico Berardi, panchinaro per tutti i 90 minuti nell’ultima sfida contro il Napoli causa problemi fisici. Proprio il classe ’94, in queste ultime ore sarebbe inoltre finito nel mirino di una big di Serie A, pronta a fare sul serio per la sua acquisizione in vista della prossima stagione.

Calciomercato, parte l’assalto a Berardi: attacco sistemato per la big di Serie A

Calciomercato Sassuolo estate colpo attacco Inter Lukaku Correa
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione da record, con ben 15 gol e 17 assist raccolti in 33 presenze di campionato, Domenico Berardi sta affrontando più di qualche difficoltà in questa prima parte di annata. Difficoltà legate quasi esclusivamente ai diversi problemi fisici accusati che ne hanno limitato non poco il rendimento. Smaltito anche l’ultimo infortunio, Berardi è ora pronto a scendere in campo nella gara in casa del Lecce, nella quale vuole subito tornare ad essere decisivo.

Sarà fondamentale per questo prosieguo di stagione del Sassuolo il contributo del proprio capitano, la cui futura permanenza, nonostante il corposo rinnovo fino al 2027 firmato in estate, non è però per nulla scontata. Sì perchè il classe ’94 sarà ancora una volta uno dei profili più caldi nel prossimo calciomercato estivo, nel quale una big di Serie A sarebbe già pronta a fare sul serio per la sua acquisizione.

Trattasi dell’Inter, che, viste le permanenze in forte dubbio di Correa e Lukaku, è ora alla ricerca di rinforzi in fase offensiva in vista della prossima stagione. Tra i profili prediletti dalla dirigenza nerazzurra figurerebbe in cima alla lista proprio il profilo di Berardi, ancora alla ricerca del tanto atteso salto di qualità in carriera. È su questo desiderio del giocatore che l’Inter vuole fare leva per accaparrarsi a ribasso il cartellino dell’ala calabrese.

Impostazioni privacy