Colpo di scena nella lotta salvezza: dalla Serie A alla Premier League

Chi sembra ormai uscita dalla lotta salvezza per quest’anno è la Salernitana di Davide Nicola, che dopo l’impresa dello scorso campionato, questa volta ha preso un ottimo margine di vantaggio con ben 17 punti in classifica nelle prime 15 giornate. Il distacco c’è ma bisogna sempre tenere alta la guardia per una squadra comunque molto forte e motivata. 

La Salernitana quest’anno, rispetto alla salvezza al fotofinish dello scorso campionato di Serie A, ha cambiato completamente passo, anche grazie ad un mercato oculato, attento ed in grado di potenziare la squadra dove serve. Tra i grandi colpi dei granata c’è anche un attaccante che ora piace in Premier League.

Calciomercato Salernitana, tra lotta salvezza e futuro: per Dia spunta anche l'Everton
Serie A ©Lapresse

Calciomercato, la Salernitana si gode Dia: il bomber è andato anche ai Mondiali

Ottima annata fin qui in Serie A per la Salernitana, soprattutto se paragonata a quella dello scorso anno, quando solo con una rimonta pazzesca nella fase finale riuscì a strappare una salvezza storica. Tra i migliori di questa prima fase tra le fila dei granata c’è sicuramente la sorpresa Boulaye Dia, centravanti senegalese arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Villarreal e capace di segnare 6 reti in 14 apparizioni di Serie A.

Uno score buono accompagnato anche da due assist per l’attaccante classe 1996 che è stato anche convocato dal Senegal per i Mondiali. Una bella soddisfazione per il ragazzo ma anche per la Salernitana che aveva deciso fortemente di puntare su di lui in un attacco che vanta anche Piatek e Bonazzoli. Dia ha peraltro già esordito in questi campionati del Mondo, giocando da titolare nel ko per 0-2 della sua selezione contro l’Olanda. Una bella vetrina per mettersi anche in mostra quella Mondiale per Dia, che già piace al di fuori dei confini italiani.

Calciomercato Salernitana, tra lotta salvezza e futuro: per Dia spunta anche l’Everton

Calciomercato Salernitana, tra lotta salvezza e futuro: per Dia spunta anche l'Everton
Dia © LaPresse

Boulaye Dia tecnicamente è in prestito con diritto di riscatto alla Salernitana fino al termine della stagione, con un futuro che andrà quindi deciso nei prossimi mesi. Il bomber senegalese fu già vicino alla Premier League in estate prima di scegliere la Serie A, e tale campionato potrebbe anche tornare in auge relativamente al suo nome.

Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichiajes.com’, nonostante Dia sia alla Salernitana, l’Everton avrebbe anche già avviato i contatti per provare a portarlo in Inghilterra la prossima estate. Gli inglesi seguono da tempo lo sviluppo e la crescita del senegalese ed avrebbero persino emissari in Qatar a margine del Mondiale per avere informazioni. Per ora però Dia è legato alla Salernitana che avrà la possibilità di acquistarlo per 11 milioni.

Impostazioni privacy