No alla Salernitana ma sì alla Serie A: big assoluta per Cavani

Nonostante il sempre più probabile defilamento della Salernitana, Cavani potrebbe comunque tornare in Serie A in estate: a contenderselo saranno due top club italiani.

Annata da dimenticare quanto prima possibile per il Manchester United, che nonostante l’importante apporto in zona di gol di Cristiano Ronaldo e l’alto livello della rosa, ha fallito l’approdo alla prossima Champions League, posizionandosi solamente sesto ed uscendo anticipatamente da ogni competizione. I red devils, con l’arrivo in panchina di ten Hag, avrebbero in mente un’importante rivoluzione in vista della prossima stagione per tentare di dare una scossa alla squadra, che in estate con ogni probabilità dirà addio a diversi componenti.

Calciomercato Serie A Cavani ritorno Salernitana Juventus Milan
Edinson Cavani © LaPresse

Tra di questi vi è senza ombra di dubbio Edinson Cavani, resosi protagonista, complici anche i frequenti infortuni, di un’annata ben al di sotto delle aspettative, collezionando appena 2 gol in 20 presenze totali. L’uruguaiano, che a breve si svincolerà a parametro zero causa scadenza di contratto, sarebbe già nel mirino di diversi club interessati al possibile colpaccio. Tra questi si è registrato anche l’interesse della Salernitana, con il Matador che in Serie A sarebbe anche ambito da due top club in particolare.

Calciomercato, sfuma l’approdo alla Salernitana ma non quello in Serie A per Cavani: ora è sfida tra due top club

Calciomercato Serie A Cavani ritorno Salernitana Juventus Milan
© LaPresse

Notizia degli ultimi giorni che ha fatto tanto parlare si sé è stato il clamoroso tentativo della Salernitana per l’acquisizione di Edinson Cavani. L’indiscrezione di mercato, visti i costi proibitivi per il club granata, è però morta sul nascere, anche se in estate potrebbe comunque concretizzarsi un ritorno in Italia del classe ’87, che in Serie A tanto fece bene con le maglie di Palermo e Napoli.

Parliamo di due top club, e il primo di questi è proprio la Juventus. Infatti la Vecchia Signora, visti gli importanti addii in attacco targati Morata e Dybala, è alla ricerca di rinforzi in fase offensiva, con Cavani in particolare che pare essere tra i favoriti dalla dirigenza bianconera, che vede nel centravanti uruguaiano un’ottima spalla o alternativa a Dusan Vlahovic. In Serie A è però vivo anche l’interesse del Milan.

Il Diavolo dovrà infatti fare a meno di Ibrahimovic per una corposa parte di stagione, e proprio a tal proposito Maldini e Massara starebbero sondando diverse piste alla ricerca di un attaccante esperto in grado di sostituire al meglio lo svedese, e Cavani potrebbe proprio essere il profilo ideale per i rossoneri, che dopo Origi avrebbero già pronto l’ennesimo colpaccio a zero in fase offensiva. A distanza di 9 anni dal suo addio, si concretizzerà il tanto atteso ritorno in Italia del Matador?

Impostazioni privacy