Rottura totale ed annuncio: colpo Ilicic in Serie A

Sarà separazione in questo calciomercato estivo tra l’Atalanta e Ilicic, con lo sloveno pronto però a rimanere in Italia: colpaccio in vista in Serie A.

Nell’ultima Serie A, che si è di fatto confermata come una delle edizioni più entusiasmanti e competitive dell’ultimo decennio, non sono però mancate le delusioni. Tra le squadre flop della passata stagione è infatti doveroso citare l’Atalanta, autrice di un campionato sulle montagne russe concluso con un deludente ottavo posto, con il club bergamasco che per la prima volta nelle ultime cinque stagioni rimarrà clamorosamente escluso dalla partecipazione alle coppe europee.

Calciomercato Atalanta Serie A Ilicic addio Bologna
Josip Ilicic © LaPresse

La dirigenza nerazzurra, con l’intenzione di tornare quanto prima possibile tra le prime sette di Serie A, è ora impegnata nella stesura del calciomercato estivo. Oltre ai riscatti effettuati di Boga e Demiral, l’Atalanta è riuscita ad affondare anche per l’approdo di Ederson dalla Salernitana, pronto a dare il suo pesante apporto in mezzo al campo. La Dea dovrà però fare i conti anche con diversi addii in vista, uno su tutti quello di Josip Ilicic, che sarebbe già ad un passo da un altro club di Serie A.

Calciomercato, c’è la conferma per l’addio di Ilicic: un club di Serie A è pronto a chiudere per lo sloveno

Calciomercato Atalanta Serie A Ilicic addio Bologna
© LaPresse

Oltre alla partenza oramai certa di capitan Remo Freuler, diretto verso il Nottingham Forest, l’Atalanta si prepara ora a dire addio anche a Josip Ilicic. Il classe ’88, dopo essere completamente rinato tra le fila della Dea, affermandosi come uno degli attaccanti più in forma e dirompenti della Serie A, dal 2020 è però alle prese con gravi problemi legati alla depressione, che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento.

Nonostante la scadenza di contratto nel giugno 2023, il matrimonio tra le parti è destinato ad interrompersi già quest’estate, come dichiarato dallo stesso amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi e come era già nell’aria da tempo. Per lo sloveno nel corso di questa sessione estiva si sono già mossi diversi club di Serie A, con il Bologna che ad oggi pare in netto vantaggio per la conclusione dell’affare.

Il club rossoblù vuole infatti risollevare il proprio calciomercato fino ad ora improntato quasi esclusivamente sulle cessioni, e proprio a tal proposito uno dei profili prediletti dalla dirigenza emiliana è proprio quello di Ilicic, che sotto la guida di Mihajlovic avrà la possibilità di affermarsi nuovamente nel massimo campionato italiano. Dopo la trattativa sfumata riguardante Lucca, il Bologna non intende incappare in un’ulteriore beffa di mercato, ed è anzi pronto ad accelerare per la chiusura del colpo, che potrebbe concretizzarsi a breve.

Impostazioni privacy