Allarme Zaniolo, maxi offerta: la Roma tentenna

Da monitorare con attenzione il futuro di Nicolò Zaniolo, il giocatore della Roma torna nel mirino dei club inglesi con un’offerta

In questa stagione, dopo i buoni riscontri della passata annata, ci si attendeva un Nicolò Zaniolo protagonista con la maglia della Roma, in maniera ancor più decisiva. Ma il talento giallorosso, nei mesi scorsi, è stato condizionato ancora da qualche problema fisico di troppo, oltre che da alti e bassi che sempre lo caratterizzano anche a livello mentale.

Allarme Zaniolo, offerta dall'Inghilterra
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Roma, Zaniolo tra il rinnovo e l’addio

In 14 presenze complessive tra campionato ed Europa League, un rendimento da 2 reti e 3 assist. Ci si aspetta sicuramente di più, e in ambiente giallorosso, e in prospettiva per il calcio italiano, essendo di fronte a uno dei talenti più promettenti della sua generazione. Influiscono, sicuramente, i discorsi relativi al suo futuro, con il contratto in scadenza nel 2024 con la Roma che non è ancora stato rinnovato. Il club, dal canto suo, ha intenzione di proporre il rinnovo ma senza fretta e senza strafare, senza sacrifici eccessivi. La sensazione è che nei piani di Mourinho e della società sia importante ma non imprescindibile. Ha parlato, in queste ore, anche l’agente del giocatore, che ha preannunciato le prossime discussioni, con una trattativa pronta a partire e che nei prossimi mesi infiammerà il mercato non solo della Roma, ma anche nazionale ed europeo. Le richieste, per un giocatore dal potenziale molto elevato, non mancano di certo. In Italia, continuano a pensarci, tra le altre, Milan, Juventus e Napoli, ma bisogna fare attenzione anche all’estero, dove ci sono altrettanti estimatori. In particolare in Inghilterra. Dove nel recente passato la squadra più attiva era sembrata il Tottenham di Antonio Conte. Ma adesso, gli scenari potrebbero cambiare e ci sarebbe già una offerta pronta a partire.

Roma, attenzione all’Arsenal: i ‘Gunners’ preparano l’offerta

Allarme Zaniolo, offerta dall'Inghilterra
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Secondo il ‘Sun’, è l’Arsenal ad essere ultimamente molto attivo e pronto a muoversi per Zaniolo. I ‘Gunners’ sono in cima alla Premier League, ma in attacco hanno bisogno di fare qualcosa, anche a causa dell’infortunio di Gabriel Jesus.

Un Arsenal che secondo l’emittente radiofonica ‘Radio Radio’ si preparerebbe a una offerta da 25 milioni di euro. Una cifra che però sembrerebbe piuttosto lontana dalle richieste della Roma, che la scorsa estate lo valutava circa il doppio. Attenzione comunque a possibili rilanci, o all’attesa dell’estate, quando la valutazione giallorossa potrebbe giocoforza, a un anno dalla scadenza, scendere.

Impostazioni privacy