Il colpo last minute di gennaio è Zaniolo: 40 milioni

Indiscrezioni sul futuro di Nicolò Zaniolo, il talento della Roma al centro dei rumours di mercato: le rivelazioni sulla possibile offerta

Nella scorsa stagione, pur tra alti e bassi, Nicolò Zaniolo aveva trovato il modo di essere decisivo per le sorti della Roma. Con la ciliegina sulla torta del gol in finale di Conference League contro il Feyenoord, che aveva consegnato il trofeo ai giallorossi, per un importante trionfo europeo a lungo inseguito. Ma quest’anno, le cose stanno andando diversamente e il suo futuro in giallorosso si tinge di tanta incertezza.

Offerta per Zaniolo, pronti 40 milioni
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Roma, rinnovo ancora lontano per Zaniolo: e l’addio inizia a prendere forma

Il solito infortunio a rallentarlo in avvio di stagione, una espulsione in Europa League a rispolverare qualche dubbio sul suo carattere. Zaniolo ha comunque messo insieme in stagione, fin qui, 17 presenze, lasciando però almeno per adesso poca traccia di sé con due reti e tre assist. Un po’ poco, per un giocatore che fino al primo drammatico infortunio di tre anni fa aveva mostrato un potenziale e un bagaglio tecnico di maggior rilievo. Mourinho continua a puntare molto su di lui e sui suoi mezzi tecnici e fisici, ma raramente lo si sta vedendo in grado di fare la differenza. E forse anche per questo i discorsi tra il suo entourage e la Roma per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2024, procedono con una certa lentezza. Da entrambe le parti si manifesta la volontà di proseguire insieme, almeno a parole, ma, di fatto, le cose potrebbero prendere una piega diversa. Senza rinnovo, in estate, Zaniolo diventerebbe un giocatore estremamente appetibile per diverse squadre. Ma iniziano a circolare anche rumours su un suo possibile addio già nel mese di gennaio.

Roma, la verità sull’offerta per Zaniolo a gennaio: l’annuncio in diretta

Offerta per Zaniolo, pronti 40 milioni
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Le ultime notizie parlano di un possibile assalto dell’Arsenal già nel corso di questa sessione, con una offerta che potrebbe essere presentata a breve. Che in Inghilterra, l’attaccante azzurro abbia non pochi estimatori non è una novità. Anche se per il momento, una vera e propria offerta non sarebbe stata ancora formulata.

https://www.youtube.com/watch?v=Dt8e69GF7rI&t=2s

Lo spiega, ai microfoni di Tv Play, lo speaker ed esperto di mercato Enrico Camelio, che dichiara: “Al momento per Zaniolo all’Arsenal non ci risulta nulla. Ma se dovesse arrivare un’offerta da 40 milioni nell’immediato, la Roma lo accompagnerebbe all’aeroporto senza rimpianti. Dalle nostre informazioni su di lui ci sono tre squadre. Il Milan che ci sta pensando per giugno, come il Tottenham, che però metterebbe sul piatto la metà della cifra, e la Juventus che punta a prenderlo a scadenza tra un anno e mezzo”.

Impostazioni privacy