Zaniolo, Conte ci riprova: mossa a sorpresa

Nicolò Zaniolo è diventato il nome più caldo del mercato, nuovo assalto del Tottenham e di Conte con una proposta inattesa

Il futuro di Nicolò Zaniolo tiene banco in questi ultimi giorni di mercato invernale. D’improvviso, è diventato il giocatore della Roma il nome attorno al quale girano la maggior parte dei rumours di questi giorni. Con scenari che da qui alla chiusura delle trattative potrebbero anche cogliere tutti di sorpresa.

Calciomercato Roma Mourinho Zaniolo cessione Ziyech Chelsea gennaio
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Roma, rottura definitiva con Zaniolo: ci prova il Milan ma anche il Tottenham

E’ iniziato tutto con la comunicazione del giocatore a Mourinho, di restare fuori dalla lista dei convocati per le sfide contro Spezia e Napoli. Zaniolo pensa a cambiare aria nell’immediato, come sancito anche dal tecnico portoghese e dal ds giallorosso Tiago Pinto, che a margine della sfida di La Spezia sono stati molto espliciti. Una rottura che a questo punto appare definitiva e assai difficilmente ricomponibile. Ma l’addio nell’immediato non è scontato. La Roma chiede di essere accontentata nelle sue richieste e per il momento non sembra essere arrivata alcuna offerta concreta ai capitolini. L’interessamento, al momento, è circoscritto principalmente al Milan, che sta intravedendo uno spiraglio per giocare di anticipo rispetto all’estate, e al Tottenham, che da tempo segue il calciatore, con Paratici e Conte grandi suoi estimatori. Un curioso anticipo della sfida che avrà luogo in Champions League tra qualche settimana tra i rossoneri e i londinesi. Pronostico al momento, nel senso del mercato, davvero incerto. Il Milan prova ad accelerare, ma il Tottenham potrebbe avere una carta a sorpresa da provare a giocare.

Zaniolo, il tentativo di Conte per portarlo a Londra: nuova proposta alla Roma

Zaniolo, Conte ci riprova: mossa a sorpresa
Antonio Conte © LaPresse

In Inghilterra, infatti, ritengono che Conte e Paratici (ma la posizione del dirigente è tutta da considerare, in questo momento, vista la richiesta da parte della Corte d’Appello FIGC di estendere la sua squalifica anche all’estero) siano disposti a tutto per mettere a segno l’affare. Con una proposta particolare per provare a convincere i giallorossi.

La novità potrebbe essere l’inserimento del cartellino di Bryan Gil nella trattativa. Il giocatore spagnolo è stato seguito dalla Roma in estate e secondo ‘footballinsider247’, potrebbe arrivare presto una proposta di questo tipo. Anche se appare difficile immaginare che la Roma voglia accettare. I capitolini infatti, dovendo privarsi di Zaniolo, sembrano orientati a una richiesta di solo cash senza contropartite, e con acquisto a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, cosa che finora ha bloccato la trattativa.

Impostazioni privacy