Belotti ufficiale alla Roma, a stupire è la formula

L’ufficialità è finalmente arrivata: Andrea Belotti è un nuovo calciatore della Roma. A sorprendere però, è la formula d’acquisto. 

La Roma, tramite i propri canali ufficiali social, ha annunciato l’arrivo del gallo Belotti. Dopo le splendide annate in maglia Torino, ecco che l’attaccante italiano ha firmato con la Roma. Josè Mourinho può tirare un sospiro di sollievo: ora avrà a disposizione una rosa da Champions League.

Andrea Belotti, attaccante della Roma
Andrea Belotti © LaPresse

Andrea Belotti, dopo l’esperienza al Torino, è pronto alla sua nuova avventura alla Roma. 106 gol, 27 assist nelle sue 270 presenze in Serie A. Questo il bigliettino da visita del gallo, con la speranza che possa ambientarsi subito in maglia giallorossa. Un ruolo chiave in questi anni non solo al Torino ma anche in nazionale, dove in 44 presenza ha segnato 12 gol. Numeri importanti per l’attaccante ex Torino e Palermo tra le altre. A grande richiesta da parte del tecnico della Roma, Josè Mourinho, ecco che arriva l’alternativa di peso a Tammy Abraham. Il calciatore inglese, nel corso della stagione, potrà rifiatare e stare anche tranquillo, dato che il gallo Belotti sa come far male le difese italiane ma non solo. Il suo arrivo a Roma era solo questione di tempo e di spazio, con i giallorossi che hanno trovato l’accordo per la cessione di Felix Afena-Gyan alla Cremonese.

Belotti alla Roma: il suo passaggio stupisce per la formula

Il passaggio del gallo Belotti farà riflettere in molti. Il suo passaggio in maglia giallorossa stupisce per la modalità e per dettagli contrattuali. Andrea Belotti infatti ha firmato solo ora con la Roma da svincolato. Il suo contratto con il Torino era scaduto già da tempo: a sorprendere sono state le modalità del trasferimento. Un’attaccante così performante in Serie A trova squadra a campionato in corso, per di più da svincolato. Il gallo ha firmato un contratto di un anno con opzione per altre 2 stagioni in maglia giallorossa.

Dopo aver svolto le visite mediche, ecco che la Roma tramite suo canale ufficiale Twitter, ha ufficializzato il passaggio del gallo in maglia giallorossa. Il nuovo bomber, con tanta di maglia numero 11, è pronto a far esultare i suoi nuovi tifosi. La punta ex Torino sarà d’aiuto alla squadra giallorossa per dare supporto a Tammy Abraham e poter dare un’alternativa in più a Mourinho. Campagna acquisti importante da parte della Roma: con il gallo, il club capitolino ha completato il sesto acquisto di questa sessione di mercato dopo gli arrivi di Celik, Dybala, Matic, Svilar e Wijnaldum. Giallorossi che spingono per un ultimo colpo di mercato: tentativo per Camara dell’Olympiakos dato il grave infortunio del centrocampista olandese.

Impostazioni privacy