Home Calciomercato Calciomercato Roma, tutto deciso: nuova squadra per Florenzi

Calciomercato Roma, tutto deciso: nuova squadra per Florenzi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:33
CONDIVIDI
calciomercato Roma
Florenzi ©Getty Images

CALCIOMERCATO ROMA, FLORENZI SALUTA A GENNAIO? – Lasciare Roma e la Roma per non perdere Nazionale e Europeo. Lo strano, quanto beffardo e per certi versi crudele, destino di Alessandro Florenzi. Il giocatore nato e cresciuto nella Capitale e diventato grande proprio all’ombra di Totti e De Rossi, con tutta probabilità non seguirà la stessa carriera dei suoi predecessori.

Calciomercato Roma, Florenzi a un bivio

L’attuale capitano della Roma è sempre più ai margini del progetto giallorosso. Con Fonseca ha trovato poco spazio in questo avvio di stagione, tanto da “guadagnarsi” anche 4 (discusse) panchine consecutive in campionato. Nonostante le parole di circostanza però Florenzi, che mai vorrebbe lasciare la Roma, si ritrova a dover scegliere tra il suo cuore e la carriera, nonché il suo futuro azzurro.

Senza giocare infatti Mancini difficilmente lo considererà convocabile per il prossimo Europeo. Florenzi, che ha fatto parte del biennio del nuovo ct azzurro, non vorrebbe perdere l’occasione di disputare un torneo che inizierà proprio nella sua Roma, nel “suo” Olimpico.

INTER-ROMA, LE ULTIME DA TRIGORIA

Le squadre interessate

La storia di Florenzi quindi sembra segnata e a gennaio il trasferimento non è assolutamente da escludere, anzi. Secondo La Gazzetta dello Sport Fiorentina, Cagliari e Sampdoria seguono il terzino ma l’elevato ingaggio (3,5 milioni) frena le pretendenti. Sempre interessata anche l’Inter che, però, non potrebbe garantire a Florenzi lo stesso minutaggio degli altri club a lui interessati.

INTER-ROMA, COME SEGUIRE LO STREAMING