LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, primo piano in costume da capogiro
Calciomercato Roma, tutti i nomi di Mourinho: nasce una Roma da scudetto
Prende forma la nuova Roma di José Mourinho. Il clamoroso blitz della società, che lo ha annunciato martedì scorso, sta facendo sognare i tifosi che stanno mostrando il loro entusiasmo nonostante questa stagione sia stata decisamente altalenante. I Friedkin spingono forte e vogliono mettere nelle mani del tecnico una squadra in grado di lottare per obiettivi importanti con innesti/ritorni importanti anche nello staff. Daniele De Rossi potrebbe diventare il vice allenatore, mentre Totti potrebbe tornare in un ruolo importante come dirigente. Inoltre, Josè Mourinho ha chiesto i collaboratori che aveva al Tottenham, una richiesta che sembra essere stata sposata in toto. Frequenti i contatti tra l’allenatore e il dirigente Tiago Pinto, soprattutto in tema mercato.
LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, primo piano in costume da capogiro
PORTIERE – Il primo nome richiesto è quello del portiere. Da mesi si parla di Musso, Gollini o Cragno, ma con l’arrivo del vate di Setubal è spuntato prepotentemente David De Gea. I costi, però, sono proibitivi ma la proprietà sa bene che se prendi Mourinho devi dargli giocatori di spessore. Saranno ceduti Lopez, Mirante e Olsen, attualmente all’Everton in prestito. Il tecnico chiede giocatori funzionali e in questo senso potrebbero esserci altre sorprese: piace anche Rui Silva, prossimo svincolato dal Granada.
DIFESA – In difesa servirà un centrale di esperienza: Smalling e Mancini hanno grosse probabilità di essere i titolari ma le alternative Kumbulla e Ibanez hanno bisogno di tempo e di lavoro per crescere; per questo non è escluso che possa arrivare un altro centrale di valore come Eric Dier del Tottenham o Rudiger del Chelsea. La sorpresa potrebbe essere Bonifazi dell’Udinese, molto apprezzato dalla dirigenza. A sinistra il titolare sarà Spinazzola, con Santon e soprattutto Calafiori prima alternativa: Mou vuole valorizzare qualche giovane promettente come lui. Rientrerà Florenzi, da capire se sarà impiegato come terzino o come centrocampista. A destra non dovrebbero esserci sorprese con Karsdorp e il giovane Reynolds prima alternativa.
CENTROCAMPO – A centrocampo è spuntato il 23enne del Lille Renato Sanches, sponsorizzato da Mendes. Costa 30 milioni di euro, decisamente troppi. Matic è il pupillo, Isco il sogno: lo spagnolo potrebbe diventare il nuovo trequartista o in alternativa l’ala sinistra sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3. Molto dipenderà anche dall’evolversi della situazione Mkhitaryan. Rientrano dai prestiti anche Under e Kluivert, risorse che potrebbero essere decisamente interessanti nonostante sulla destra il titolare sarà Zaniolo.
ATTACCO – Capitolo centravanti: Edin Dzeko continua ad essere in bilico ma Mourinho vuole capire se può ancora fare affidamento su di lui. Le alternative sono extra lusso: Belotti, Icardi e la suggestione Cavani. Il torinista potrebbe finalmente compiere il salto di qualità che sta rimandando da anni, mentre l’argentino ex Inter non è graditissimo a Parigi e potrebbe tornare in Italia per mettersi a disposizione del portoghese. L’uruguaiano è probabilmente il sogno: può arrivare a costo zero ma il suo ingaggio è notevole. Servirà una vera e propria magia per convincerlo…
LEGGI ANCHE >>> Sara Croce stupenda su Instagram: in bella compagnia
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…