Calciomercato, Roma tradita: Florenzi in una rivale italiana

Calciomercato, Roma tradita: Florenzi in una rivale italiana. L’ex giocatore dei giallorossi apre al trasferimento in un’altra big.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi © Getty Images

Calciomercato, Roma tradita: Florenzi in una rivale italiana

ROMA – Il futuro di Alessandro Florenzi potrebbe essere ancora in Italia. Su di lui c’è l’interesse dell’Inter di Conte e il giocatore non chiuder la porta: “In questi ultimi anni ho lavorato tanto per tornare ai miei livelli di prima degli infortuni. Penso di esserci riuscito, soprattutto facendo un intenso lavoro a livello mentale: è la testa che muove le gambe, non il contrario“.

Ovviamente fa piacere essere accostato a una grande squadra come l’Inter – ha ammesso, riportato da SportMediaset ma di solito non faccio attenzione alle voci di mercato, a quello che dice la gente o a ciò che scrivono i giornali. Preferisco i fatti alle parole, lavorare sul campo, e pure fuori per migliorare tutti gli aspetti indispensabili alla vita di un giocatore, dall’alimentazione al riposo. Comunque, sto vivendo l’esperienza parigina intensamente“.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, con Mourinho via subito un big

Inter, piace anche Mkhitaryan

L’arrivo di José Mourinho potrebbe portare ad un addio importante in casa Roma. E’ noto ormai a tutti che il rapporto tra il portoghese e Mkhitaryan non è dei migliori. Per l’armeno la conferma non sembra essere così scontata come poteva sembrare con la permanenza di Fonseca. Il portoghese, come già successo in passato, non esclude la possibilità di dare fiducia al giocatore, ma una decisione sarà presa solamente ad inizio ritiro e dopo un confronto con lo stesso armeno.

LEAGGI ANCHE —> Mourinho alla Roma riporta De Rossi e Totti in giallorosso

E su di lui potrebbe piombare proprio l’Inter di Antonio Conte alla ricerca di un giocatore di esperienza.