Roma, che tradimento per Mourinho: la stella va a Napoli

Importante addio in vista per la Roma, con un big di Mourinho pronto a passare tra le fila del Napoli: la maxi offerta gela i tifosi giallorossi.

Dopo una doppia amichevole in salsa giapponese tutt’altro che entusiasmante, la Roma prosegue la programmazione dei match non ufficiali di questo dicembre, al fine di ottenere il miglior stato di forma possibile in vista del ritorno in campo a inizio 2023. Venerdì sarà la volta del Cadice, club stazionante nella zona retrocessione della Liga contro cui è richiesta una prestazione convincente. Ciò sarà utile per accrescere la fiducia attorno alla squadra di Mourinho, autrice di una prima parte di stagione non del tutto soddisfacente.

Calciomercato Roma tradimento Mourinho Napoli Zaniolo 30 milioni euro
José Mourinho © LaPresse

Segnali negativi sono pervenuti anche e soprattutto dagli ultimi tre scontri prima della pausa Mondiale, nei quali la Roma ha collezionato due sbiaditi pareggi e la cocente debacle nel derby contro la Lazio. Con i discorsi di campo rimandati a gennaio, prosegue la programmazione della dirigenza capitolina, concentrata ora appieno sul fronte calciomercato. Al netto dei diversi possibili innesti in vista, il club giallorosso potrebbe però assistere a breve alla partenza di un proprio big in direzione Napoli.

Calciomercato Roma, contatto del Napoli e offerta da urlo: si avvicina l’addio del big giallorosso

Calciomercato Roma tradimento Mourinho Napoli Zaniolo 30 milioni euro
Cristiano Giuntoli, ds Napoli © LaPresse

Nonostante il buon calciomercato estivo, culminato con l’acquisizione da urlo di Paulo Dybala, sembra necessitare di ulteriori rinforzi la Roma, che ha intenzione di tornare quanto prima possibile in Champions League. Anche ad oggi infatti questo sembra un obiettivo non del tutto alla portata della rosa giallorossa, che inoltre a breve potrebbe concretamente perdere importanti pezzi.

Oltre alla permanenza tutt’altro che scontata dello stesso Dybala, vista la pericolosa clausola rescissoria da 20 milioni presente nel suo contratto, traballa ora anche il futuro di Nicolò Zaniolo. Ciò a causa dei problemi legati al rinnovo di contratto del classe ’99, che potrebbero portare ad un addio nel breve periodo onde evitare di vederlo partire a cifre nettamente ribassate. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in pole position per la sua acquisizione vi sarebbe a sorpresa il Napoli.

Nonostante l’interesse ancora acceso della Juventus, proprio il club partenopeo sembra deciso ad affondare sul cartellino dell’ex Inter, per il quale pare pronta una maxi offerta da ben 30 milioni di euro. Visti i problemi contrattuali sopraccitati e il suo ruolo non più del tutto centrale nelle gerarchie di Mourinho, è tutt’altro che da escludere il passaggio di Zaniolo al Napoli, che nel mentre avrebbe già contattato l’entourage del giocatore per avvicinarsi ulteriormente alla chiusura del colpo.

Impostazioni privacy