Calciomercato Roma, svolta clamorosa: Dzeko

Calciomercato Roma
Edin Dzeko © Getty Images

CALCIOMERCATO ROMA, LE ULTIME SUL FUTURO DI EDIN DZEKO– Il futuro di Edin Dzeko in giallorosso potrebbe subire una svolta inaspettata. Il bosniaco, capitano della Roma dopo gli addii di De Rossi e Florenzi, è uno dei pilastri della formazione di Fonseca, imprescindibile per il gioco dei capitolini. Dall’altro lato della medaglia c’è però un ingaggio elevato (il più alto della rosa della Roma) e un’età che non permette alla società di fare un progetto a lungo termine sull’ex Manchester City. Ecco dunque che i dubbi per quanto riguarda la permanenza di Dzeko iniziano a nascere.

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Le possibili date per far ripartire la Champions League

Calciomercato Roma, quale futuro per Dzeko?

Specialmente in caso di mancato accesso alla prossima Champions League, con i ricavi che ne deriverebbero, la Roma potrebbe chiedere un sacrificio economico a Dzeko, chiamato a ridursi parte dell’ingaggio che, con i bonus, arriverebbe a 7 milioni netti annui.

Uno sforzo eccessivo, in questo momento, per le casse giallorosse, ecco perché sarebbero tre le strade che si potrebbero percorrere per il futuro: tagliare lo stipendio del 15%, spalmarlo per un altro anno prolungando fino al 2023 oppure concedergli una buonuscita e dirsi addio (ipotesi comunque meno realistica)

Serie A, scelti i migliori gol del decennio:

Impostazioni privacy