Roma, ecco il sostituto di Smalling: chiusura lampo

La Roma, che a breve dovrà fare i conti con l’addio a zero di Smalling, ha già messo nel mirino un difensore a sorpresa: Tiago Pinto pronto all’assalto.

Prosegue alla grandissima questo inizio di 2023 per la Roma, ad oggi tra le squadre più in forma dell’interao campionato. Sì perchè il club giallorosso, dopo le tre vittorie tra Serie A e Coppa Italia intervallate dall’eroico pareggio in rimonta a San Siro, ha centrato ancora una volta la conquista dei 3 punti nell’ultima sfida di campionato. Qui la squadra di Mourinho non ha tradito le aspettative della vigilia, stendendo con un netto 2-0 lo Spezia allo Stadio Picco e agganciando dunque la zona Champions League.

Calciomercato Roma chiusura sostituto Smalling rinnovo scadenza Doekhi
Chris Smalling © LaPresse

Ad attendere la compagine capitolina vi è ora il proibitivo test in casa del Napoli capolista, che farà di tutto per proseguire con la propria striscia di vittorie. Obiettivo della Roma sarà quello di fare punteggio al Maradona, e proprio a tal proposito Mourinho punterà ancora una volta sui propri uomini di fiducia. Tra questi figura senza ombra di dubbio il perno della difesa Chris Smalling, che però è sempre più vicino all’addio causa scadenza di contratto. La dirigenza giallorossa avrebbe però già messo nel mirino il futuro sostituto dell’ex Manchester United.

Calciomercato Roma, Tiago Pinto risponde all’addio di Smalling: pronto l’innesto a sorpresa in difesa

Calciomercato Roma chiusura sostituto Smalling rinnovo scadenza Doekhi
Tiago Pinto, ds Roma © LaPresse

Con 25 presenze totali, praticamente tutte di alto livello, e ben 3 gol pesantissimi messi a referto, anche in questa prima parte di stagione Chris Smalling è uno dei punti di riferimento di questa Roma. Nonostante ciò, pare ormai imminente l’addio alla Capitale del classe ’89, in scadenza a giugno e che avrebbe inoltre già dichiarato alla società la propria decisione di non voler rinnovare.

Per la compagine giallorossa sarà dunque fondamentale torvare quanto prima possibile un valido sostituto del giocatore inglese, che intanto si appresta ad essere uno dei profili più succulenti del prossimo calciomercato estivo. Su questo fronte si sarebbe già mossa la dirigenza capitolina, che nel mentre avrebbe scritto sul proprio taccuino un profilo in particolare. Trattasi di Danilho Doekhi, difensore ad oggi in forza all’Union Berlino, club con cui sta disputando una convincente prima parte di stagione.

A riportare ciò è La Gazzetta dello Sport, che afferma come allo stesso Tiago Pinto sia stato offerto proprio il profilo del classe ’98, subito gradito alla Roma visto il basso costo dell’operazione se confrontata al suo potenziale. Saranno dunque mesi di fuoco per il club giallorosso, che sfrutterà il lasso di tempo che va fino all’avvio del calciomercato estivo per chiudere con anticipo l’acquisizione dell’olandese.

Impostazioni privacy