Calciomercato, ora ci siamo: torna a Roma

Filtra grande ottimismo per il ritorno di Chris Smalling in giallorosso con la trattativa con il Manchester United che sembra in dirittura d’arrivo. Le cifre

Smalling
Roma © Getty Images

Annata di grande rilancio quella di Chris Smalling che alla Roma ha ritrovato se stesso dopo qualche stagione sottotono con la maglia del Manchester United. Il difensore inglese ha conferito sicurezza ed esperienza alla retroguardia di Fonseca accrescendo così anche il proprio valore di mercato, tanto da far fiutare ai ‘Red Devils’ il grande affare. In virtù dell’exploit del centrale britannico la società di Manchester ha infatti alzato le richieste alla Roma per la permanenza di Smalling prolungando quindi le tempistiche dell’affare e costringendo di fatto il ragazzo a rientrare alla base in attesa di una svolta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo bomber per la Roma: c’è l’ex Milan

Calciomercato Roma, affare in dirittura d’arrivo per Smalling: le cifre

Dopo settimane di trattative e il mancato accordo con il Manchester United, giallorossi e “Red Devils” sembrano ora vicini all’accordo per riportare Smalling nella capitale. Decisiva potrebbe essere la cessione di Patrik Schick al Bayer Leverkusen con l’ufficialità che arriverà a breve, la Roma guadagnerà circa 25 milioni di euro da poter investire.

LEGGI ANCHE >>> Roma scatenata, ufficiale un triplo colpo

Una parte di tale importo verrebbe quindi indirizzata sul difensore inglese per il quale lo United ha sempre chiesto almeno 20 milioni. Come evidenziato anche da ‘La Gazzetta dello Sport’ però ora Smalling viene valutato 18 milioni, di cui tre per il prestito oneroso di un anno fa, altri tre per il prestito di questa stagione e dodici per l’obbligo di riscatto a condizioni facili. Lo United ha quindi aperto alla trattativa a cifre inferiori rispetto all’inizio e filtra ottimismo per la chiusura dell’affare. Decisiva infatti è la volontà di Smalling, che ha fatto capire di voler restare nella capitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The boys 💙

Un post condiviso da Chris Smalling (@smalling) in data:

Impostazioni privacy