Roma, che regalo per Mourinho: rinforzo ‘top’ dalla Premier

La Roma è già in contatto per il colpaccio a sorpresa dalla Premier League: chiusura con tanto di beffa alla big vicina.

Dopo aver agguantato il pass per gli ottavi di Europa League ai danni del Salisburgo, crolla rovinosamente la Roma, che ha trovato la seconda sconfitta in campionato del suo 2023. Al contrario di quella rimediata neanche del tutto meritata contro il Napoli, questa è decisamente dura da digerire per la squadra di Mourinho, sconfitta dalla Cremonese ultima in classifica e alla prima vittoria di questa Serie A. Ciò ha comportato la momentanea uscita di scena dalla zona Champions League da parte del club giallorosso, ora subito chiamato a rialzare la testa.

Calciomercato Serie A Roma Smalling scadenza Soyuncu Premier
Tiago Pinto, ds Roma © LaPresse

Roma che ha però subito reagito con la vittoria in casa contro la Juventus che ha rilanciato i giallorossi. Un salto in classifica che ha riportato gli uomini di Mourinho in piena zona Champions League. Ora il club lavora su un nuovo colpo da piazzare durante il prossimo calciomercato estivo. Con l’obiettivo di sfruttare al meglio questo importante appuntamento, la dirigenza giallorossa sarebbe inoltre già pronta ad affondare per un profilo a sorpresa in Premier League.

Calciomercato Roma, ecco il sostituto di Smalling: contatto e colpaccio in vista dalla Premier League

Calciomercato Serie A Roma Smalling scadenza Soyuncu Premier
Chris Smalling, in uscita dalla Roma © LaPresse

Dopo la scorsa sessione di mercato estivo, nella quale la Roma ha elevato il livello della propria rosa in primis con il clamoroso innesto a zero di Paulo Dybala, la dirigenza giallorossa è ora alle prese con la programmazione del prossimo calciomercato estivo. Qui potremmo però assistere a diversi importanti addii in vista, e non solo quello del sopraccitato fantasista argentino, acquistabile grazie al pagamento dell’irrisoria clausola rescissoria.

In questa lista figura in primis il nome di Chris Smalling, perno fondamentale della difesa di José Mourinho ma ora ad un passo dalla partenza. Sì perchè paiono già definitivamente saltati i dialoghi per il rinnovo di contratto tra la Roma e il centrale inglese, desideroso di cambiare aria ed ììin scadenza a giugno. La compagine capitolina sarà dunque chiamata a trovare un valido sostituto del classe ’89, che sarebbe però già stato individuato in queste ultime ore.

Come riportato da Il Messaggero infatti, Thiago Pinto avrebbe già iniziato a mettersi in contatto con l’entourage di Caglar Soyuncu, che dopo diverse stagioni ad alto livello è ora di fatto un separato in casa tra le fila del Leicester. La Roma, decisa a superare la concorrenza dell’Atletico Madrid, sarebbe pronta a sfruttare la voglia di rilancio del difensore turco, in scadenza il prossimo giugno e dunque prelevabile per una modesta cifra di denaro.

Impostazioni privacy