Calciomercato Roma: situazione sportiva e societaria non proprio tranquilla in casa giallorossa. Nello spogliatoio si fanno ancora i conti con la questione Fonseca-Dzeko, i vertici pensano ad Allegri per la prossima stagione.
L’inizio di 2021 in casa Roma non è stato certo dei più memorabili. I giallorossi in meno di un mese sono incappati nel pesante ko contro la Lazio nel derby, sono stati eliminati in modo a dir poco clamoroso dalla Coppa Italia per mano dello Spezia e sono caduti per 2-0 sul campo della Juventus. Sconfitte che hanno minato l’ambiente nello spogliatoio, ma non solo, dei capitolini, chiamati ora a riconquistare la fiducia persa nelle ultime uscite.
Fonseca, già protagnista di recente nella querelle con Dzeko, si gioca molto nelle prossime uscite tra campionato e Europa League. In estate, poi, potrebbe avvenire la vera rivoluzione targata Friedkin. Che, arrivato nella seconda parte della scorsa estate, non ha potuto plasmare la sua Roma.
Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato
In estate uno degli obiettivi sarà trattenere Zaniolo e Pellegrini, ma è previsto comunque un ampio ricambio di giocatori. A rischiare, tra gli altri, anche i due portieri. Pau Lopez in una stagione e mezzo non ha mai convinto, Mirante è “condannato” dalla carta d’identità che ormai recita 37 anni.
Friedkin ha dato mandato a Pinto di sondare il mercato alla ricerca di nuovi profili per la porta, che siano soprattutto giovani. Ecco che gli identikit tracciati rispondono ai nomi di Musso dell’Udinese e Silvestri della Roma. Con una spesa complessiva di 30 milioni i giallorossi potrebbero portarsi a casa entrambi, ma ci sarebbe il problema a chi dei due affidare la titolarità.
Probabile quindi che la Roma viri solamente su un nome. Seguiti anche Gollini dell’Atalanta e Meret del Napoli, ormai secondo di Ospina.
Silvestri, stagione super al Verona
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…