Calciomercato Roma, rivoluzione a gennaio: 6 cessioni sicure

Calciomercato Roma: nonostante il buon avvio di stagione i giallorossi si rivoluzioneranno nella finestra di gennaio. Non hanno convinto mister Fonseca: ecco chi parte.

Genoa-Roma
Fonseca ©Getty Images

Dopo mesi in cui il ruolo di direttore sportivo alla Roma è rimasto vacante, ora i giallorossi si apprestano ad accogliere colui che a tutti gli effetti raccoglie l’eredità di Petrachi. Si tratta di Tiago Pinto che, salutato il Benfica (dove veniva affiancato da Rui Costa), dal prossimo primo gennaio sarà il principale uomo mercato della Roma. E, in accordo con la società e con mister Fonseca, sta già programmando le cessioni che il club opererà il prossimo gennaio.

Sul piede di partenza ci sono almeno sei componenti della rosa.

Leggi anche–> Roma, le ultime news di mercato 

Calciomercato Roma: ecco chi parte

Pastore ©Getty Images

in questo avvio di stagione la Roma sembra aver trovato la sua identità. In attacco i tre “vecchietti” sono una sicurezza e anche la retroguardia e il centrocampo ora sono stati registrati. Ogni reparto però contiene almeno un esubero che i giallorossi sono chiamati a cedere durante la finestra invernale.

Pinto lavorerà per le cessioni di Pastore (ingaggio da 4,5 milioni di euro) e Fazio, ormai soppiantato da Mancini o, all’occorrenza, da un adattato Cristante. Con le valigie in mano anche Pau Lopez, Jesus, uno tra Karsdorp e Peres, Diawara.

Roma, chi è Tiago Pinto:

 

Impostazioni privacy