Sembra ormai quasi al capolinea l’avventura a Roma di Javier Pastore. Il centrocampista argentino potrebbe anche rescindere il proprio contratto con i giallorossi
Potrebbe non essere ancora finito il lavoro per gli uomini mercato della Roma nonostante la chiusura della finestra di trasferimenti. La società giallorossa deve infatti ancora fare i conti con il futuro di Javier Pastore, centrocampista argentino reduce da alcune annate sottotono e ricche di infortuni. Appena 15 le presenze raccolte lo scorso anno tra campionato ed Europa League con zero reti e nessun particolare sussulto. A rendere problematico il suo impiego c’è però prima di tutto la condizione fisica che starebbe spingendo i capitolini ad una valutazione drastica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso addio in vista: c’è la Roma
La Roma sta pensando alla risoluzione del contratto di Javier Pastore come sottolineato dal quotidiano ‘Il Tempo’. Il club capitolino potrebbe infatti appellarsi all’articolo 15, comma 4, dell’accordo collettivo tra Assocalciatori e Lega Serie A il quale recita: “Qualora l’inabilità del Calciatore per malattia o infortunio, ovvero la sua inidoneità come supra definite, si protraggano oltre i 6 (sei) mesi, la Società può richiedere al CA la risoluzione del Contratto ovvero la riduzione alla metà della retribuzione maturanda dalla data della richiesta fino alla cessazione dell’inabilità e comunque non oltre il termine di scadenza del Contratto”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Zaniolo e Dzeko verso il rinnovo
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…