Calciomercato Roma: rinnovo a rischio, decide Mourinho

Calciomercato Roma: in casa giallorossa è ancora grande l’entusiasmo per l’arrivo di José Mourinho. Dalle indicazioni del tecnico portoghese dipenderanno molte strategie di mercato. In bilico il rinnovo di Mkhitaryan.

Calciomercato Roma, ecco il primo rinforzo per Mourinho
Josè Mourinho. © Getty Images

Protagonista in particolar modo di una grande prima parte di stagione, Mkhitaryan in questo 2021 si è ‘spento‘ così come il resto della squadra. Il giocatore armeno, complice anche qualche problema muscolare di troppo, ha reso al di sotto delle aspettative e al di sotto dei livelli della prima metà della stagione. Vittima del calo generale che ha interessato la squadra di Fonseca negli ultimi mesi, Mkhitaryan sta valutando tutte le alternative per il suo futuro. Assistito da Mino Raiola, l’ex Manchester United è in scadenza a giugno ma può decidere se attivare l’opzione per il rinnovo oppure partire a costo zero.

Sarà probabilmente decisivo il colloquio che ci sarà con José Mourinho, nel momento in cui il portoghese arriverà nella capitale per immergersi al meglio all’interno dell’ambiente Roma. Il rapporto con lo Special non è di certo dei migliori dai tempi di Manchester, quando Mkhitaryan decise di andarsene per delle incomprensioni con il tecnico.

Leggi anche–> Inter Roma, dove vedere il match

Roma, Mkhitaryan va via?

Infortunio Mkhitaryan
Mkhitaryan centrocampista Roma. (© Getty Images)

Mkhitaryan ha la possibilità di scegliere se rinnovare il proprio contratto con i giallorossi oppure lasciare il club a zero. Qualche settimana fa si era parlato anche di Juventus per l’armeno, con i bianconeri interessati a ingaggiarlo a parametro zero. Prima, però, ci sarà il colloquio con Mourinho; decisivo per decifrare il futuro dell’attaccante giallorosso. Ad oggi tutte le possibilità restano aperte, anche se l’ipotesi partenza sembra preponderante dati i cattivi rapporti tra giocatore e allenatore.

Obiettivo ora è concludere al meglio la stagione, iniziando dalla partita di stasera contro l’Inter che vedrà la Roma a San Siro. Squadre in campo con queste formazioni?

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic; R. Lukaku, Sanchez. ROMA (4-1-4-1): Mirante; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Bruno Peres; Darboe; Pedro, Cristante, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Impostazioni privacy