Calciomercato Roma: rinnovo in vista per il top player

Arrivato a parametro zero due estati fa dalla Premier League, il calciatore di Fonseca è vicino al rinnovo con il club giallorosso. Trovato l’accordo fino al 2023: i dettagli del nuovo contratto. Niente da fare per i club interessati: su di lui c’era anche la Juventus.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca © Getty Images

La Roma e Mkhitaryan continueranno insieme il loro matrimonio, almeno fino al 2023. Il giocatore armeno, arrivato dal Manchester United a parametro zero nell’estate di due anni fa, in breve tempo è diventato una delle pedine insostituibili di mister Fonseca. In questa stagione è tra i migliori marcatori della rosa giallorossa, elemento imprescindibile per lo scacchiere tattico del tecnico portoghese.

Mkhitaryan aveva un contratto in scadenza nella prossima estate e alcuni club si erano già mossi sondando il terreno con Raiola circa il suo assistito. Sembra però che l’armeno non si muoverà dalla Capitale: per lui pronto un rinnovo fino al 2023 (soddisfatta quindi la richiesta del giocatore) con uno stipendio che verrà confermato sui 3,5 milioni annuali.

Sul giocatore c’era anche la Juventus, attratta dall’idea di ingaggiarlo a parametro zero. Mkhitaryan, però, non dovrebbe muoversi da Roma.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato 

Roma, non solo mercato. Domani l’Europa

Roma-Fiorentina
Mkhitaryan in azione  © Getty Images

Per Mkhitaryan era già scattato il rinnovo automatico di una stagione (fino al 2022) in virtù delle 25 presenze di quest’anno, il prolungamento, quindi, è stato di un ulteriore anno fino al 2023. Quando il giocatore avrà ormai 35 anni.

Intanto domani sera sarà tempo di Europa League per la Roma. I giallorossi dovranno vedersela con lo Shakthar nell’andata della competizione in casa all’Olimpico.

Queste le probabili formazioni del match?

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Kryvstov, Vitao, Matvienko; Maycon, Alan Patrick; Marlos, Taison, Solomon; Junior Moraes. Allenatore: Luis Castro.

Roma, vittoria di misura contro il Genoa:

 

 

Impostazioni privacy