Ora i tifosi della Roma tremano: tutto su Pellegrini, tradimento in vista?

Lorenzo Pellegrini, dopo l’ennesima stagione positiva alla Roma, in estate potrebbe approdare in un top club di Premier League, pronto a sganciare una maxi offerta per accaparrarselo.

La Roma, che in estate ha deciso di esonerare Paulo Fonseca in favore di José Mourinho, si sta rendendo protagonista di una stagione alquanto sottotono. Infatti il club giallorosso, seppur reduce da una vittoria negli ultimi minuti in casa dello Spezia, non sta riuscendo a trovare una continuità di rendimento e di prestazioni, e ad oggi l’obiettivo Champions League, con i capitolini attualmente in sesta posizione a -6 dal quarto posto, pare praticamente irraggiungibile.

Calciomercato Roma Pellegrini cessione estate 70 milioni euro Tottenham
Lorenzo Pellegrini © LaPresse

Uno dei giocatori che, nonostante l’annata altalenante della Roma, sta comunque riuscendo a fare meglio tra le fila giallorosse è senza ombra di dubbio Lorenzo Pellegrini. Infatti il classe ’96, nonostante le ultime uscite sottotono anche a causa del rendimento generale della squadra, ha già collezionato ben 9 gol e 5 assist in 24 presenze totali, dando tra i più grandi contributi realizzativi all’interno della rosa di Mourinho. Però il centrocampista giallorosso in estate potrebbe a sorpresa lasciare la capitale, dato che un top club di Premier League sarebbe deciso ad affondare per il suo cartellino.

Calciomercato Roma, il Tottenham punta Pellegrini: è già pronta una mega offerta per il suo cartellino

Calciomercato Roma Pellegrini cessione estate 70 milioni euro Tottenham
Antonio Conte, tecnico del Tottenham © LaPresse

Lorenzo Pellegrini, che in estate a causa un infortunio non ha potuto prendere parte alla vittoriosa spedizione azzurra a Euro 2020, è uno tra i centrocampisti più completi e qualitativi della Serie A. A tal proposito, già diversi top club europei lo avrebbero messo nel mirino in vista della prossima stagione, con il Tottenham che però sarebbe già deciso ad accaparrarselo mediante una maxi offerta.

Infatti il club allenato da Antonio Conte, dopo l’acquisto a gennaio di Bentancur, avrebbe intenzione di rinforzarsi ulteriormente a centrocampo, e l’intenzione della dirigenza degli Spurs sarebbe nuovamente quella di pescare nel campionato italiano, con Pellegrini che ad oggi sarebbe il profilo prediletto da Paratici e dal tecnico salentino.

Il Tottenham, seppur il classe ’96 giallorosso abbia da poco rinnovato con la Roma fino al 2026, sarebbe deciso a sganciare già in estate una mega offerta da ben 70 milioni di euro per accaparrarsi l’ex Sassuolo, che tra le fila degli Spurs avrebbe un ruolo da primissimo piano in una rosa di alto livello e con grandi ambizioni. Con il club giallorosso praticamente costretto ad accettare una simile offerta, riuscirà Pellegrini a desistere dalle sirene inglesi?

Impostazioni privacy