Calciomercato Roma, si lavora un colpo da sogno

Daniel Friedkin vuole fare della Roma una grande squadra e il primo tassello potrebbe essere Mauro Icardi. L’ex attaccante dell’Inter sarebbe felice di tornare in Italia, sottotraccia si sta lavorando a questa clamorosa ipotesi di mercato

Daniel Friedkin è pronto a investire sulla Roma del futuro
Thomas Daniel Friedkin, presidente della Roma © Getty Images

Icardi pronto a tornare in Italia, Roma in pole position e Pellegrini diventa leader

Icardi alla Roma, notizia che avrebbe del clamoroso, ma la voce circola con sempre maggiore insistenza. L’ex capitano dell’Inter non disdegnerebbe un ritorno nel suo ‘paese adottivo’ e in maglia giallorossa avrebbe l’opportunità di tornare a essere quel leader che era con i nerazzurri. Il progetto del nuovo patron, Daniel Friedkin, è molto ambizioso e parte, come base, sulla conferma di Lorenzo Pellegrini, ormai capitano e bandiera a tutti gli effetti della Lupa. L’esigenza più impellente, però, visto quanto accaduto con Dzeko, ai margini e che andrà via in estate, è proprio quella di sostituire adeguatamente il bosniaco. Borja Mayoral piace, ma l’impressione è che, nell’ambiente, non sia considerato quel top player capace di far fare alla squadra il definitivo salto di qualità. Ecco che il 23enne spagnolo potrebbe anche rimanere, ma solo per fare l’alternativa di un centravanti più quotato. ‘Maurito’, appunto.

Leggi anche >>>> Calciomercato Roma: rinnovo in vista per il top player                    

La conferma di Lorenzo Pellegrini sarà la base giallorossa
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma © Getty Images

Non solo i giallorossi sull’ex Inter: ci pensano anche Juventus e Milan      

Mauro Icardi è un classe 1993, quindi nel pieno della maturità calcistica. Nonostante lo scarso minutaggio a Parigi, ha comunque segnato sei gol fino a questo momento e si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. La sua stagione è stata pesantemente condizionata dai tanti infortuni. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e il Psg non farebbe eccessive pressioni per evitare una sua cessione. Tutto, ovviamente, dipenderà dalla proposta economica che ha in mente la Roma, ma non solo. Anche se il ragazzo sarebbe felice di tornare in Italia, bisognerà tenero conto pure della volontà della famiglia che si trova bene nella capitale dell’amore, in particolar modo la moglie-procuratore, Wanda Nara. Di certo c’è che l’argentino ha tanti estimatori in Italia: su di lui, infatti, come si apprende dalle colonne di ‘Repubblica’, oltre alla Roma, hanno messo gli occhi anche Juventus e Milan.

Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus, occhi in casa Roma: affondo in vista

Mauro Icardi, sogno proibito della Roma
Mauro Icardi, attaccante del Psg © Getty Images

Il ritorno di Icardi in Italia, darebbe certamente nuovo lustro alla Serie A. I campioni, dopo aver lasciato il ‘Bel Paese’, spesso vi ritornano, sia perché non trovano il giusto spazio altrove, ma anche in quanto la mancanza del territorio tricolore, con tutte le sue bellezze, si fa sentire. Staremo a vedere se anche l’argentino, alla fine, sarà un gradito ‘cavallo di ritorno’.

Impostazioni privacy