Mourinho prepara l’assalto al top player: tifosi giallorossi in estasi

La Roma ha già messo nel mirino un top player in particolare in vista del prossimo calciomercato estivo: il clamoroso colpaccio a zero fa sognare i tifosi.

È un avvio di stagione da incorniciare quello della Roma, che dopo il pareggio conquistato con il sudore all’Allianz Stadium, è tornata alla vittoria in casa contro il Monza, travolto con un netto 3-0. Tra i protagonisti principali del match dell’Olimpico è doveroso citare Paulo Dybala, autore di una doppietta che gli ha permesso finalmente di sbloccarsi in questa sua nuova avventura in giallorosso.

Calciomercato Roma Mourinho assalto Asensio Real Madrid zero 2023
José Mourinho © LaPresse

Il club capitolino fa quindi ora parte del gruppo di testa di questa Serie A, dalla quale José Mourinho ha intenzione di raccogliere quantomeno il piazzamento in Champions League. Si preannuncia quindi una stagione da assoluta protagonista per la Roma, che però, nonostante i fitti impegni tra campionato ed Europa League, ha già lo sguardo rivolto alle prossime sessioni di calciomercato. La dirigenza giallorossa starebbe inoltre già preparando l’assalto ad un top player in particolare in vista di giugno.

Calciomercato Roma, colpaccio da urlo in vista: è pronto l’assalto in casa Real Madrid

Calciomercato Roma Mourinho assalto Asensio Real Madrid zero 2023
Real Madrid F.C. © LaPresse

Dopo la scorsa positiva stagione, culminata con la conquista della Conference League, la Roma si è resa protagonista anche di un superlativo mercato estivo, che ha portato innesti di grande valore del calibro di Matic, Wijnaldum, Dybala e Belotti. Proprio questi ultimi due acquisti hanno rinforzato parecchio la fase offensiva a disposizione di Mourinho, che però sarebbe già alla ricerca di ulteriori tasselli per impreziosire ancor più il proprio attacco.

A tal proposito la dirigenza giallorossa, dopo i corteggiamenti di quest’estate, sarebbe pronta a tornare forte proprio sul profilo di Marcos Asensio in vista della prossima stagione. Il classe ’96, dopo essere stato al centro di numerosissime voci di mercato, è rimasto al Real Madrid, club che però ad oggi non lo considera al centro del proprio progetto tecnico, come testimoniano gli appena 7 minuti di gioco nei primi quattro incontri stagionali.

Lo spagnolo, in scadenza di contratto nel 2023, a giugno sarà però libero di svincolarsi dal club blanco, divenendo così uno dei parametri zero più succulenti del prossimo calciomercato estivo. Chi è già in prima linea per mettere a segno questo colpaccio è proprio la Roma, pronta a presentare una corposa offerta di ingaggio e a mettere al centro del proprio progetto l’ex Maiorca. L’obiettivo di Mourinho è chiaro: piazzare l’ennesimo roboante colpaccio a zero.

Impostazioni privacy