Mourinho accontentato: colpo in Premier e Roma da scudetto

Un top player di Premier League si avvicina sempre più alla Roma, pronta a chiudere a breve per il suo approdo: Mourinho festeggia il colpaccio da urlo.

La Roma, dopo la stagione positiva conclusa con il ritorno in Europa League e soprattutto con la vittoria della Conference League, ha ora intenzione di fare ancora meglio in vista della prossima annata. Infatti l’obiettivo dei Friedkin è quello di riportare il club giallorosso quanto prima possibile in zona Champions League, e a tal proposito sarà fondamentale sfruttare appieno questo calciomercato estivo per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho.

Calciomercato Roma Mourinho Dybala Zaha 30 milioni euro
José Mourinho © LaPresse

Però ad oggi il club capitolino si è di fatto reso protagonista di un avvio di mercato alquanto a rilento, riuscendo a chiudere solamente per l’approdo del futuro secondo portiere Mile Svilar e del terzino Zeki Celik, che si giocherà il posto da titolare con Karsdorp. L’inizio della stagione, in programma per il 13 agosto, è alle porte e la Roma è quindi chiamata a compiere una netta accelerata. Accelerata che potrebbe concretizzarsi proprio in questi giorni, con la dirigenza giallorossa che sarebbe pronta a chiudere per l’approdo di un big della Premier League.

Calciomercato, la Roma cambia strada: si punta tutto su Zaha per l’attacco

Calciomercato Roma Mourinho Dybala Zaha 30 milioni euro
Wilfried Zaha © LaPresse

Una delle priorità della Roma in questo calciomercato estivo è quella di rinforzarsi in fase offensiva, visto l’addio già avvenuto di Mkhitaryan, ora nuovo giocatore dell’Inter, e quello sempre più vicino di Zaniolo, in forte orbita Juventus da diversi mesi. Con l’approdo a zero di Paulo Dybala che è destinato a rimanere un sogno di mercato, la società giallorossa, sotto decisa spinta di Mourinho, avrebbe deciso di virare forte verso un big della Premier League: Wilfried Zaha.

Il giocatore del Crystal Palace anche nell’ultima annata si è reso protagonista di un’ottima stagione dal punto di vista realizzativo, collezionando ben 15 gol e 2 assist in 37 presenze totali. L’avventura del classe ’91 in quel di Londra potrebbe però concludersi già quest’estate, in quanto ad oggi le trattative per il suo rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023, sono ancora in alto mare, con il Crystal Palace che vorrebbe quindi piazzarlo in questa sessione onde evitare di perderlo a zero il prossimo giugno.

Questa situazione ha attirato l’interesse di diversi club per l’acquisizione dell’attaccante ivoriano, con proprio la Roma che sarebbe tra quelli più in pole position. Il classe ’92, che avrebbe già preso di buon grado l’interessamento del club italiano, è infatti uno degli obiettivi prediletti di Josè Mourinho per la fase offensiva della squadra giallorossa, nella quale Zaha potrebbe variare dal ruolo di ala sinistra a quello di prima punta. Per il cartellino del giocatore saranno necessari sui 30 milioni di euro, anche se la Roma sembra disposta a compiere questo importante sacrificio monetario per accontentare il proprio tecnico, al quale il prossimo anno sarà però richiesto quantomeno l’approdo in Champions League.

Impostazioni privacy