Roma, Mourinho torna in Inghilterra: l’indiscrezione

La Roma di Mourinho prova la scalata alla prossima Champions League, ma il tecnico portoghese, a fine stagione, potrebbe dire addio

Pur tra alti e bassi che stanno caratterizzando questa stagione, la Roma è lì, in alto, a battagliare per un posto al sole in classifica. I giallorossi di Mourinho hanno iniziato il 2023 in maniera positiva, almeno considerando il campionato, e contenderanno fino alla fine alle rivali dirette in classifica un posto nella prossima Champions League.

Roma, Mourinho torna in Inghilterra: l'indiscrezione
Josè Mourinho © LaPresse

Roma, anche senza Zaniolo i giallorossi credono alla Champions: segnale chiaro al campionato

Le difficoltà non sono mancate, come i casi Karsdorp e Zaniolo e la rovinosa e inattesa uscita dalla Coppa Italia contro la Cremonese. In campionato, sono arrivati però 13 punti in sei giornate: pareggio con il Milan, sconfitta di misura contro il Napoli, in tutti gli altri casi sono arrivati i tre punti. Risposta importante quella data contro l’Empoli, dopo il match infrasettimanale di coppa che aveva fatto mugugnare l’ambiente. In sei minuti, i due gol che hanno instradato la sfida, e scatto in avanti. Giallorossi in piena zona Champions dunque approfittando dei passi falsi di Atalanta e Milan. Mourinho, come di consueto, non le ha mandate a dire in conferenza stampa, spiegando che la squadra è lì a giocarsela nonostante sia circondata da avversari di grande livello e con una rosa forse non all’altezza di altre. Un messaggio, quello del portoghese, che ha fatto discutere, soprattutto alla luce di quel “a dicembre potevo andarmene”. La polemica è sempre dietro l’angolo quando si parla dello Special One. Che effettivamente, stando ai rumours, a fine stagione potrebbe salutare la Capitale.

Roma, Mourinho può salutare a fine stagione: nuova avventura al Chelsea?

Roma, Mourinho torna in Inghilterra: l'indiscrezione
Jose Mourinho © LaPresse

Dopo le indiscrezioni circolate su un possibile ritorno al Real Madrid, se Perez dovesse separarsi anzi tempo da Ancelotti, ora spunta anche un terzo ciclo al Chelsea, tra le possibilità. L’indiscrezione arriva dal giornalista britannico Simon Phillips, che spiega: “Ho sentito Mourinho mesi fa, quando il Chelsea è stato ceduto si è avvicinato tramite Jorge Mendes ad alcuni dei possibili acquirenti. Ha espresso il desiderio di voler tornare a Stamford Bridge per una nuova avventura, è vero al 100%”. Al momento, da Todd Boehly, nuovo proprietario dei ‘Blues’, è arrivata la conferma di Graham Potter, ma l’attuale tecnico non naviga in buone acque, visto il nono posto che non migliora nonostante una campagna acquisti a gennaio a dir poco scoppiettante.

Impostazioni privacy