Roma, che beffa per Mourinho: il gioiello va in Premier League

Beffa in arrivo per la Roma, che potrebbe concretamente dire addio all’approdo del big: le sirene dalla Premier gelano i giallorossi.

Si chiude in netto calando il 2022 della Roma, che dopo un positivo avvio di stagione è ora reduce da appena una vittoria negli ultimi cinque scontri di campionato. Anche nell’ultima giornata di Serie A è apparsa tutt’altro che convincente la prestazione fornita dai giallorossi, che hanno trovato il pareggio solamente al 94′ grazie ad una prodezza di Matic. Per la squadra di Mourinho sarà ora fondamentale sfruttare al meglio questa pausa Nazionali per ricaricare le pile in vista di gennaio.

Calciomercato Roma addio Frattesi Premier League Brighton
José Mourinho © LaPresse

Il club capitolino, visti anche i nuovi importanti innesti dell’ultima estate, ha infatti il compito di conquistare il piazzamento valido per la prossima Champions League, che ad oggi tuttavia pare tutt’altro che scontato. Un ruolo rilevante a tal scopo lo giocherà sicuramente l’imminente calciomercato invernale, che la Roma sembra decisa a sfruttare per rinforzarsi ulteriormente. Un importante obiettivo di mercato giallorosso sarebbe però finito nel mirino di un club di Premier League in particolare, pronto a compiere la beffa nei confronti di Mourinho.

Calciomercato Roma, il big di Serie A finisce nel mirino del club di Premier: cala il gelo tra i tifosi giallorossi

Calciomercato Roma addio Frattesi Premier League Brighton
© LaPresse

Nonostante l’ultimo ottimo calciomercato condotto, non sembra ancora pronta per il grande salto di qualità la Roma, che sta mettendo in mostra diversi difetti in questa prima parte di stagione. Per tentare l’assalto al quarto posto la dirigenza giallorossa avrebbe dunque in mente di rinforzare la propria rosa già nella finestra del mercato di riparazione. A tal proposito, uno dei profili maggiormente prediletti è quello di Davide Frattesi.

Il club capitolino dopo il mancato assalto dell’ultima estate, a gennaio sembra infatti pronto a tornare sul talento del Sassuolo, ad oggi uno dei centrocampisti più interessanti dell’intera Serie A. Le intenzioni della Roma potrebbero però andare a sbattere contro la concorrenza di un club di Premier League in particolare. Trattasi del Brighton, che come riportato da TMW, avrebbe già dimostrato parecchio interesse proprio per il classe ’99.

A spingere per il colpo sarebbe proprio il tecnico della squadra, Roberto De Zerbi, ex allenatore di Frattesi e che anche nella recente intervista concessa a Sportitalia non ha mancato di mettere in mostra la grande ammirazione nei suoi confronti. La beffa è dunque dietro all’angolo per la Roma, con il Brighton che pare già pronto a sganciare una maxi offerta nelle casse del Sassuolo per il cartellino dell’italiano, andando così ad anticipare una Roma ancora indecisa sul da farsi.

Impostazioni privacy