Calciomercato Roma, Mourinho porta i big: attenzione a Liga e Premier

Calciomercato Roma, Mourinho porta i big: attenzione a Liga e Premier

Jose Mourinho © Getty Images

L’avvento di Mourinho alla Roma ha innalzato notevolmente l’appeal dei giallorossi sul mercato. Il nuovo progetto tecnico sposato dal tecnico è una garanzia per molti giocatori che ora vedono nei giallorossi una piazza in grado di poter dire la sua in Italia e in Europa. Il tecnico, che ha accettato con evidenti garanzie di rinforzi sul mercato, sta cercando di convincere qualche obiettivi a dire si per partire subito in grande stile.

Il primo tassello è il portiere: Pau Lopez e Mirante andranno via e dopo la clamorosa idea De Gea, dalla Spagna rimbalza la voce su un altro top della porta: Lloris del Tottenham. Mourinho lo conosce molto bene e vorrebbe averlo con sé per la sua avventura capitolina. Lloris, però, prende 5 milioni di sterline annui e costa circa 10 milioni di euro. Le alternative sono Musso, Gollini e Cragno.In difesa ha chiesto al direttore generale Tiago Pinto il jolly del Real Nacho Fernandez. Accostato ai giallorossi negli ultimi anni, il 31enne potrebbe dire si e diventare come Albiol fu per il Napoli: la colonna difensiva su cui basarsi per la prossima stagione. Il Real chiede circa 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Sara Croce stupenda su Instagram: in bella compagnia

Calciomercato Roma, Mourinho porta i big: attenzione a Liga e Premier

A centrocampo si profila un clamoroso ritorno: secondo Todofichajes, Steven Nzonzi potrebbe accettare di ritornare nella capitale per mettersi a disposizione di Mou. Acquistato nel 2018 dal Siviglia, già da diverse stagioni è in pellegrinaggio in giro per l’Europa per trovare continuità altrove. Dopo il Galatasaray e il Rennes, potrebbe tornare a Roma anche se il suo contratto è in scadenza nel 2022. Considerata anche l’importanza di risparmiare sul mercato, Mourinho potrebbe chiedere alla società di farlo rientrare alla base per avere un’alternativa d’esperienza. Nel mirino restano anche Renato Sanches del Lille e Van De Beek del Manchester United. Entrambi sono valutati intorno ai 30 milioni di euro.

In attacco si dà per scontata la conferma di Borja Mayoral, in prestito dal Real Madrid e ieri autore di una doppietta contro il Crotone. L’attaccante spagnolo, nonostante da febbraio in poi sia rimasto a secco in campionato per un periodo molto lungo, alla sua prima stagione in Serie A ha raggiunto circa 10 gol in campionato in 17 gare disputate. Non male nemmeno il suo apporto in Europa League con 7 gol in 7 partire, numeri che, unite alla giovanissima età – 24 anni – ne fanno un vice bomber di ottimo livello, soprattutto sotto la gestione Mou. Lo spagnolo è in prestito biennale, dunque è scontato la sua conferma come prima alternativa per il futuro centravanti titolare. Da capire se sarà riscattato già in estate: l’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo a 15 milioni di euro (nell’estate 2021) o per 20 milioni di euro tra un anno. Per il reparto avanzato tiene banco anche la questione Mkhitaryan: l’armeno non ha ancora dato una risposta definitiva sul rinnovo automatico e attende di confronarsi con Mourinho per capire se sarà indispensabile come lo è stato quest’anno. Se non dovesse rimanere, secondo Asromalive.it la Roma proverebbe a prendere Gonçalo Guedes. in scadenza nel 2024 e valutato circa 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, primo piano in costume da capogiro

Gestione cookie