Ritorno di fiamma e chiusura a gennaio: che colpaccio per Mourinho

La Roma è pronta a tornare su un big della Serie A già a gennaio: colpaccio da urlo in arrivo per José Mourinho.

Si è rivelata tutt’altro che convincente la prova messa in mostra nell’ultimo turno di Serie A dalla Roma, nel quale ha incontrato la terza sconfitta in campionato che l’ha fatta arretrare al quinto posto in classifica. La squadra di Mourinho ha infatti disputato una prova improntata nel difendere il pari, mostrando un’iniziativa praticamente nulla a differenza di un Napoli uscito vittorioso dall’Olimpico. Per il club giallorosso sarà ora fondamentale non steccare anche il prossimo match in casa del Verona, viste le importanti ambizioni della società.

Calciomercato Roma Mourinho colpo gennaio ritorno fiamma Frattesi prestito riscatto Sassuolo
José Mourinho © LaPresse

L’obiettivo numero uno della Roma, autrice di un ottimo calciomercato estivo, è infatti quello di centrare il ritorno in Champions League, anche se la strada da perseguire pare già tortuosa. La dirigenza capitolina sarebbe proprio per questo intenzionata a sfruttare al meglio l’imminente calciomercato invernale, al fine di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Mourinho. A tal proposito, la Roma sarebbe pronta a tornare e ad affondare su un importante profilo di Serie A in particolare già nel mese di gennaio.

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma in vista per gennaio: c’è già la formula per l’approdo del gioiello

Calciomercato Roma Mourinho colpo gennaio ritorno fiamma Frattesi prestito riscatto Sassuolo
Tiago Pinto, direttore sportivo A.S. Roma © LaPresse

Dopo le debacle ottenute contro Udinese e Atalanta, la Roma deve ora fare i conti con un’altra sconfitta in campionato, raccolta contro il sempre più sorprendente Napoli. La squadra di Spalletti è stata in grado di abbattere il muro eretto da Mourinho, imponendosi all’80’ grazie ad una prodezza di Osimhen. Questa sconfitta con ben poco appello avrebbe inoltre fatto scattare un allarme all’interno della dirigenza giallorossa.

Per centrare la qualificazione in Champions League sembrano infatti necessari ulteriori rinforzi già a stagione in corso. A tal proposito, la dirigenza capitolina avrebbe messo nel mirino un giocatore in particolare in grado di ravvivare il centrocampo giallorosso, che porta il nome di Davide Frattesi. Il classe ’99, dopo la scorsa stagione d’esordio in Serie A molto positiva, anche in questa prima parte di annata si sta affermando su alti livelli.

A testimoniarlo sono gli stessi numeri del centrocampista, titolare inamovibile e capocannoniere del Sassuolo con ben 4 gol in 11 presenze di campionato. Questo ottimo rendimento avrebbe riacceso l’interesse in realtà mai sopito della Roma, che dopo il mancato assalto dell’ultima estate, è pronta a chiudere i conti per la sua acquisizione a gennaio. L’intenzione del club giallorosso sarebbe quella di concludere l’affare tramite la formula del prestito con un elevato diritto di riscatto, che porterebbe così l’ennesima maxi plusvalenza in casa neroverde.

Gestione cookie