Ora Mourinho batte i pugni: si chiude per il colpaccio di settembre

Non è ancora giunto al termine il calciomercato della Roma, pronta a chiudere un colpaccio a sorpresa: Mourinho esulta.

Concluso il mese di agosto, è tempo di tirare le somme del proprio calciomercato anche per la Roma, che dopo questa sessione estiva può dirsi pesantemente rinforzata rispetto alla passata stagione. La dirigenza giallorossa si è infatti resa protagonista di un mercato a dir poco scoppiettante spendendo ben poche risorse economiche. Basti pensare ai tre colpi da novanta messi a segno riguardanti Matic, Dybala e Belotti, approdati a parametro zero con la sola spesa dell’ingaggio.

Calciomercato Roma colpaccio settembre Denayer parametro zero difensore
José Mourinho © LaPresse

Passando al calcio giocato, la squadra di Mourinho sta rispondendo alla grande in questo avvio di campionato, nel quale ad oggi è posizionata in testa alla classifica, con ben dieci punti collezionati nelle prime quattro giornate. È ora tempo di pensare alla sfida in casa dell’Udinese per la Roma, che però sarebbe ancora a sorpresa con gli occhi puntati sul calciomercato in entrata. A tal proposito, sembra sempre più vicina la chiusura per un clamoroso colpaccio a zero in questo inizio di settembre.

Calciomercato Roma, Mourinho può esultare: il colpaccio arriva a mercato concluso

Calciomercato Roma colpaccio settembre Denayer parametro zero difensore
Tiago Pinto, ds della Roma © LaPresse

L’ultima sessione di mercato ha lasciato un grande sorriso stampato sulla faccia dei tifosi giallorossi, che quest’anno più che mai sperano in una stagione da grandi protagonisti sia in Serie A che in Europa League. Sorride anche José Mourinho, anche se, come dichiarato in particolare nel post partita contro il Monza, non avrebbe di certo disdegnato l’arrivo di un difensore centrale.

Il tempo riservato al calciomercato è però giunto al termine, almeno fino a gennaio, ma nonostante ciò la dirigenza capitolina avrebbe intenzione di accontentare le richieste del proprio tecnico già in questo avvio di campionato. A tal proposito, lo sguardo è già rivolto verso i giocatori svincolati, che come noto saranno reclutabili fino alla data del 13 dicembre. Proprio da questo fronte potrebbe arrivare il futuro difensore centrale della Roma: Jason Denayer.

Il classe ’95, dopo l’avventura della durata di quattro stagioni tra le fila del Lione terminata con la scadenza del proprio contratto, è ancora alla ricerca di una nuova squadra. Sono diversi anche i club di Serie A che nel corso dell’estate si sono interessati al belga, che ora potrebbe concretamente finire alla Roma. Infatti il club giallorosso è pronto a farsi avanti con una succulenta proposta di ingaggio per l’ex Galatasaray, che sarebbe di fatto la ciliegina sulla torta del mercato giallorosso.

Impostazioni privacy