Roma, arriva il gioiello della Serie A: Mourinho accontentato

La Roma prepara il vero colpaccio di questo calciomercato invernale: pronto l’assalto alla rivelazione della Serie A.

Parte con il ritorno alla vittoria in campionato il 2023 della Roma, che con la solita poca iniziativa è riuscita a sorpassare il Bologna all’Olimpico. È infatti bastato un rigore siglato da Pellegrini per conquistare i tre punti alla squadra di Mourinho, che ha ora risalito la classifica e agganciato i rivali della Lazio, che dopo la debacle di Torino è caduta anche a Lecce. Ad aspettare i giallorossi vi è ora l’importante test in casa del Milan, in cui però sarà richiesto tutt’altro atteggiamento per tentare il colpaccio a San Siro.

Calciomercato Roma Mourinho accontentato gennaio Baldanzi Empoli
José Mourinho © LaPresse

L’attenzione di Mourinho, visti pochi giorni di preparazione a disposizione, è dunque tutta rivolta al suddetto big match, dato che un altro trionfo potrebbe anche consentire l’aggancio alla zona Champions League, primo obiettivo della società. Altro obiettivo dei Friedkin è quello di mantenere alto il livello della rosa a disposizione di José Mourinho, alla quale entro pochi anni sarà richiesto di entrare stabilmente nell’élite del calcio italiano ed europeo. A tal proposito, sarebbe già pronto un importante colpo di mercato riguardante un gioiello della Serie A in particolare.

Calciomercato Roma, pronto l’assalto alla rivelazione della Serie A: Tiago Pinto prepara il blitz di mercato

Calciomercato Roma Mourinho accontentato gennaio Baldanzi Empoli
Tiago Pinto, ds Roma © LaPresse

È tempo di pensare al calciomercato invernale anche per la Roma, decisa a sfruttare al meglio questo importante appuntamento anche per apportare ulteriori rinforzi in rosa. Dopo l’arrivo di Solbakken la dirigenza giallorossa, come da richiesta di Mourinho, è ora alla ricerca di un innesto di qualità in mezzo al campo. Profilo che ha sempre risposto al nome di Davide Frattesi, affiancato ai capitolini sia in estate che in queste settimane.

Nonostante la piena intesa con il giocatore, manca però l’accordo più importante, quello con il Sassuolo, che sembra ora aver chiuso definitivamente la porta per il trasferimento in giallorosso del proprio giocatore. La Roma, ora impegnata a sondare altri profili a centrocampo, in queste ultime ore avrebbe messo nel mirino il gioiello di un altro club di Serie A in particolare. Trattasi di Tommaso Baldanzi, talento classe 2003 che in questa prima stagione in Serie A sta mostrando grandissime qualità con la maglia dell’Empoli.

Sono infatti ben 3 le reti messe a segno in 7 partite di campionato dal giocatore toscano, impiegabile sia come trequartista che nel ruolo di mezzala d’inserimento e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio italiano. Queste caratteristiche hanno convinto in pieno la Roma, che già a gennaio proverà ad affondare per la sua acquisizione, visto il prezzo del cartellino ancora relativamente basso. Baldanzi avrebbe già preso di buonissimo grado le avance della compagine giallorossa, pronta a breve a sganciare ufficialmente un’importante offerta in casa dell’Empoli.

Impostazioni privacy