Roma, non ci sono più dubbi: il gioiello dice addio

Importante cessione in vista in casa Roma, con il club giallorosso pronto a lasciar partire il proprio talento: c’è già l’accordo per il trasferimento.

Dopo la stagione non proprio entusiasmante in Serie A, raddrizzata notevolmente dalla grande vittoria finale in Conference League, la Roma ha ora l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima annata. Infatti l’obiettivo principale della dirigenza giallorossa ai nastri di partenza sarà quello di ottenere il tanto desiderato piazzamento in Champions League, competizione alla quale il club capitolino non partecipa da ben quattro anni.

Calciomercato Roma Mourinho addio Kluivert Marsiglia 12 milioni euro
José Mourinho © LaPresse

A tal proposito, sarà fondamentale per la Roma sfruttare appieno questo calciomercato estivo, che però ad oggi stenta a decollare. Infatti, a parte il colpaccio a zero in mezzo al campo riguardante Matic, ad oggi sono stati chiusi solamente gli approdi del futuro secondo portiere Svilar, e del terzino sinistro Celik. La dirigenza giallorossa si starebbe infatti concentrando maggiormente sul mercato in uscita, visti i diversi esuberi presenti in rosa. Per uno di questi sarebbe già stato deciso l’addio, con il giocatore già con le valigie in mano e pronto ad approdare nel suo futuro club.

Calciomercato Roma, il primo a partire sarà Kluivert: accordo con la big e maxi offerta in arrivo

Calciomercato Roma Mourinho addio Kluivert Marsiglia 12 milioni euro
Justin Kluivert © LaPresse

Prima di pensare al calciomercato in entrata, la Roma ha la necessità di liberare slot della propria rosa. L’intenzione di Tiago Pinto è infatti quella di cedere quanti più esuberi possibili per ridurre il monte ingaggi e per far spazio ai futuri acquisti. Uno dei profili più vicini all’addio è proprio quello di Justin Kluivert, per il quale inoltre sarebbe già stato trovato l’accordo con la sua prossima squadra.

Il classe ’99, prelevato dal club giallorosso nell’estate 2018 per oltre 17 milioni di euro, dopo due prestiti a Lipsia e Nizza, ha fatto ritorno ora tra le fila della Roma, che però avrebbe ben altri piani per il suo futuro. Infatti l’olandese non rientra più nei piani di Pinto e Mourinho, che ad oggi sarebbero al lavoro per piazzare il suo cartellino al miglior offerente. Come riportato dal Corriere dello Sport, uno dei club più in pole position per accaparrarselo sembra proprio l’Olympique Marsiglia dell’ex tecnico dell’Hellas Verona, Igor Tudor.

I biancoazzurri sono infatti rimasti colpiti dalle qualità messe in mostra da Kluivert con la maglia del Nizza nell’ultima stagione di Ligue One. A tal proposito avrebbero già messo sul piatto ben 10 milioni di euro per il suo cartellino. Questa offerta non soddisferebbe appieno le pretese economiche del club capitolino. La società è però pronta a lasciar partire il proprio esubero a 12 milioni, cifra alla quale il club francese arriverà senza problema alcuno.

Previous articleDiletta Leotta, il vestitino sale troppo: gambe in bella mostra
Next articleElodie, il costume c’è ma non si vede: piccante in barca