Futuro scritto in Serie A per Laurienté: big pronta all’assalto

È già definito il piano della big di Serie A per l’acquisizione da urlo di Laurienté: maxi plusvalenza in arrivo per il Sassuolo.

In seguito ad una prima parte di stagione quasi da zona retrocessione, il Sassuolo ha compiuto una vera e propria trasformazione a partire dalla seconda metà di gennaio. La squadra di Dionisi sta infatti mettendo in fila una vittoria dopo l’altra, facendosi anche ben poche remore ad imporsi sulle big di Serie A. Dopo aver avuto la meglio su Milan e Atalanta, il club neroverde ha trovato il successo anche in casa della Roma, sconfitta con un rocambolesco 4-3 nell’ultimo turno di campionato.

Calciomercato Milan Sassuolo Roma Laurienté Leao rinnovo colpo
Armand Laurienté © LaPresse

La compagine emiliana si è dimostrata abile ad aggredire sin dai primi minuti i giallorossi, che, presi alla sprovvista, non sono riusciti a rispondere a dovere alla verve neroverde. Protagonista assoluto del suddetto match è in primis Armand Laurienté, autore di una prestazione da vero e proprio trascinatore condita da ben 2 gol e 1 assist. Proprio il classe ’98 in queste ultime ore sarebbe inoltre finito nel mirino di un top club di Serie A in particolare, pronto a compiere l’assalto nei suoi confronti nel prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, è Laurienté il colpo estivo della big: svelato il piano per l’acquisizione del francese

Calciomercato Milan Sassuolo Roma Laurienté Leao rinnovo colpo
© LaPresse

Approdato per i più come un vero e proprio oggetto del mistero l’ultimo giorno della sessione di mercato estiva, Armand Laurienté ad oggi è uno dei maggiori trascinatori di questo Sassuolo. A dirlo sono anche solamente i numeri realizzativi dell’ex Lorient, che in questa stagione ha finora messo a segno la bellezza di 7 gol e 6 assist in 19 presenze di Serie A, che lo rendono il capocannoniere solitario della squadra di Dionisi.

Le qualità messe in mostra dal classe ’98 hanno inoltre attirato l’attenzione di diverse big del massimo campionato italiano, con una in particolare che sarebbe addirittura già pronta a fare sul serio per la sua acquisizione. Trattasi del Milan, alla ricerca di rinforzi offensivi in vista della prossima stagione. Ciò a causa dell’avanzare dell’età di Giroud, dei rendimenti tutt’altro che entusiasmanti dei vari Rebic, Origi e Saelemaekers, ma anche per il sempre più possibile addio di Rafael Leao.

Stenta infatti a decollare l’accordo per il rinnovo di contratto (in scadenza nel giugno 2024) tra il portoghese e il Diavolo, che onde evitare di perderlo a zero è pronto a cederlo già quest’estate. Tra i profili maggiormente prediletti da Maldini e Massara per prendere il posto del classe ’99 figurerebbe in cima alla lista proprio quello di Laurienté, viste le grandi qualità già messe in mostra in Serie A ed il costo del cartellino ancora relativamente basso.

Impostazioni privacy