Svolta Frattesi, tra i due litiganti il terzo gode: Roma e Milan spiazzate

Tra Roma e Milan spunta un’altra grande pretendente per il cartellino di Davide Frattesi: colpaccio con beffa in vista in Serie A.

Alessio Dionisi, alla sua prima avventura nel massimo campionato italiano, ha condotto un ottimo campionato alla guida del Sassuolo, ottenendo una tranquilla salvezza con largo anticipo e riuscendo a far esprimere al meglio la rosa neroverde. Ad aggiungere prestigio a quest’ultima stagione sono state le importanti vittorie esterne sui campi di Juventus, Milan ed Inter, che hanno permesso al club emiliano di entrare nella storia della Serie A, essendo la quarta compagine di sempre in grado di compiere questa impresa in una singola annata.

Calciomercato Serie A Frattesi Roma Milan Napoli Zielinski Fabian Ruiz
Davide Frattesi © LaPresse

Tra i maggiori protagonisti di questa stagione, oltre a bomber Scamacca, già ceduto al West Ham a peso d’oro, e al solito Berardi, è doveroso citare anche Davide Frattesi. Il classe ’99 al suo debutto nel massimo campionato italiano, è riuscito ad imporsi con successo sin dal principio tra le fila del Sassuolo, collezionando 4 gol e 4 assist in 38 presenze totali e mettendo in mostra grandi qualità, nonostante ancora qualche scivolone dovuto alla giovane età. Oltre a Roma e Milan, si sarebbe inserito nella corsa al centrocampista anche un’altra big di Serie A, pronta a chiudere per la sua acquisizione.

Calciomercato, né Roma né Milan: per Frattesi fa sul serio un’altra big di Serie A

Calciomercato Serie A Frattesi Roma Milan Napoli Zielinski Fabian Ruiz
© LaPresse

Davide Frattesi è senza ombra di dubbio uno dei nomi più caldi in Serie A di questo calciomercato estivo, con prima Roma e poi Milan, che hanno dimostrato già grande interesse per il giocatore. Ad oggi però sia i giallorossi, impegnati a chiudere per il colpaccio Wijnaldum in mezzo al campo, che il Diavolo, per il quale Frattesi è poco più che un’idea di mercato, sembrano ancora molto lontani dall’acquisizione del centrocampista, desideroso di compiere il salto di qualità in un top club già quest’estate.

A sorpresa, nella corsa al classe ’99 si sarebbe inserito prepotentemente anche il Napoli. Il club partenopeo, che ha già chiuso i discorsi riguardanti l’approdo di Antonin Barak, è infatti alla ricerca di altri importanti profili in mezzo al campo, visti i possibili importanti addii sia di Fabian Ruiz che di Zielinski.

Uno tra i giocatori prediletti dalla dirigenza partenopea è proprio Frattesi, per cui il club azzurro sembra disposto, una volta ceduto lo spagnolo o il polacco, ad affondare tramite una maxi offerta in denaro che di fatto andrebbe a sbaragliare la debole concorrenza di Roma, che pareva ad un passo dal centrocampista, e Milan.

Impostazioni privacy