Trovato l’uomo giusto per Mourinho: colpo dal Real Madrid

La sosta è arrivata forse nel momento giusto per una Roma che ha tutta la necessità di resettare e ricompattare l’ambiente dopo le ultime complesse giornate di Serie A. A tenere banco mediaticamente soprattutto il caso legato a Karsdorp, che potrebbe portare i giallorossi a dover metter mano al calciomercato per inserire un nuovo elemento. Idea da Madrid. 

Il caso Rick Karsdorp ha rubato la scena negli ultimi tempi in quel di Roma, con lo sfogo di Mourinho dopo la gara contro il Sassuolo che porterà ad inevitabili conseguenze anche dal punto di vista del mercato con un probabile addio a gennaio. Poi sarà tempo, eventualmente, di andare a trovare un erede all’altezza.

Calciomercato Roma, l'idea per il dopo Karsdorp arriva da Madrid: pista Lucas Vazquez
José Mourinho, allenatore della Roma © LaPresse

Calciomercato Roma, tempo di riflessione col caso Karsdorp da risolvere

Due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre partite che hanno preceduto la sosta in casa Roma dove è esplosa la situazione relativa  a Rick Karsdorp dopo le parole polemiche di Josè Mourinho dopo la delusione di Sassuolo. Il tecnico lusitano, seppur senza mai nominare direttamente il ragazzo, disse: “Non dico chi è. In sedici in campo, 15 mi sono piaciuti per atteggiamento e uno no. Gliel’ho detto perché ha avuto questo atteggiamento oggi e gli ho comunicato che deve trovarsi una nuova squadra già nel mese di gennaio”.

Il ‘colpevole’ d Mourinho era quindi Rick Karsdorp che non ha preso poi parte all’ultima gara di campionato contro il Torino prima della sosta, confermando le sensazioni. Ora però si apre il capitolo mercato vista la pausa Mondiali che induce a riflessioni sulle prossime mosse. La Roma deve ricompattarsi per alzare di nuovo l’asticella, ma a gennaio in caso di addio dell’olandese andrà poi trovato un sostituto all’altezza per la fascia destra.

Calciomercato Roma, l’idea per il dopo Karsdorp arriva da Madrid: pista Lucas Vazquez

Calciomercato Roma, l'idea per il dopo Karsdorp arriva da Madrid: pista Lucas Vazquez
Lucas Vazquez ©LaPresse

La Roma ha dunque bisogna di rafforzare le fasce, con particolare riferimento a quella di destra dopo le parole di Mourinho che allontanano Karsdorp sempre di più. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ una delle opzioni a cui avrebbero pensato i giallorossi è Lucas Vazquez del Real Madrid, polivalente laterale impiegabile praticamente in ogni posizione della fascia destra.

Il calciatore blanco è sempre piaciuto al portoghese, e anche nell’estate del 2021 lo ha contattato per portarlo nella capitale. Oltre a Nacho, in scadenza di contratto, Mourinho vorrebbe quindi provare a rafforzarsi dal Real Madrid. Tra gli attuali calciatori della rosa di Ancelotti il galiziano, in scadenza 2024, è certamente tra i cedibili. La valutazione di mercato dell’esterno è di 9 milioni di euro e per questa cifra potrebbe partire.

Impostazioni privacy