Calciomercato Roma, l’ex Juventus ad un passo

Calciomercato Roma Juve
Calciomercato Roma Juve

CALCIOMERCATO ROMA, KEAN POSSIBILE A GENNAIO – Se ne era andato dalla Juventus, nello scorso luglio, con la responsabilità di consacrarsi definitivamente oltre Manica, in Premier con la maglia dell’Everton.

Per Moise Kean però qualcosa è andato storto e, dopo l’ottima seconda parte di stagione nello scorso campionato, sono appena 11 le presenza con i Toffies, condite da nessuna rete. Si aspettava sicuramente ben altro impatto l’attaccante italiano classe 2000 che ora, però, rischia seriamente di non partecipare al prossimo Europeo.

Kean è una delle promesse del nostro calcio sulle quali costruire il futuro azzurro (assieme ai vari Mancini, Donnarumma, Zaniolo e Chiesa) ma l’ex Juve pare essersi bloccato. Un trasferimento per gennaio, benché in prestito, potrebbe aiutare lui e lo stesso Mancini. Su Kean infatti c’è forte l’interesse della Roma: Petrachi lo vorrebbe come vice o spalla di Dzeko, puntando sulla voglia di riscatto (e di Europeo) del giovane ex Juventus.

Sembra inoltre che lo stesso Kean abbia chiesto informazioni a Zaniolo (suo grande amico) sulla destinazione giallorossa. Per il mercato di gennaio quindi non è da escludere il ritorno di Moise in Serie A, per riprendere in mano la sua carriera e per riconquistarsi la maglia azzurra.

JUVENTUS, OCCHI SU DONNARUMMA