Roma, trovato l’erede di Karsdorp: arriva dalla Spagna

L’avventura di Rick Karsdorp alla Roma ai titoli di coda dopo le dichiarazioni di Mourinho, ecco il sostituto dell’olandese a gennaio

E’ un momento decisamente poco brillante per la Roma, che ha decisamente rallentato nelle ultime gare: appena 5 punti nelle ultime quattro di campionato. La squadra di Mourinho è ancora a contatto con la zona Champions, ma il ko nel derby con la Lazio e il pari con il Sassuolo rischiano di lasciare strascichi pesanti. Anche per quanto accaduto alla fine della partita con i neroverdi, che ha sancito molto probabilmente la fine dell’avventura giallorossa di Rick Karsdorp.

Roma, trovato l'erede di Karsdorp: arriva dalla Spagna
Rick Karsdorp © LaPresse

Roma, esplode il caso Karsdorp: da ora è ufficialmente sul mercato

Non ha parlato esplicitamente di lui, José Mourinho, ma gli indizi sembrerebbero portare tutti in direzione dell’olandese, in relazione al giocatore che avrebbe ‘tradito’ il portoghese e i compagni. L’atteggiamento del laterale destro non è andato per niente giù al tecnico romanista, che ai microfoni ha spiegato di averlo affrontato e di avergli detto di trovarsi una squadra a gennaio. Il che implica, necessariamente, che la Roma dovrà trovare, nella sessione invernale, un suo sostituto all’altezza. Clima piuttosto complicato, in questo momento, nell’ambiente giallorosso, con Mourinho che non ha risparmiato nemmeno Dybala ed Abraham, destinatari di frecciate esplicite relative al loro pensare al Mondiale in Qatar. Obiettivo che è sfumato per l’attaccante inglese, lasciato a casa dal Ct Gareth Southgate. Per quanto riguarda la ‘Joya’, ha ancora qualche speranza di esserci con l’Argentina. La decisione di Scaloni potrebbe anche passare dal suo impiego, almeno per qualche minuto, contro il Torino. Una gara dunque carica di significati e di tensioni, che la Roma non può sbagliare, per non andare alla pausa in un clima davvero avvelenato.

Roma, caccia a Bellerin per il dopo Karsdorp

Roma, trovato l'erede di Karsdorp: arriva dalla Spagna
Hector Bellerin © LaPresse

Quanto al sostituto di Karsdorp in giallorosso, secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’ potrebbe essere Hector Bellerin. Il laterale spagnolo è in forza al Barcellona, con un contratto che però scadrà a giugno. I blaugrana, tra l’altro, stanno pensando a Diogo Dalot come rinforzo in quella zona di campo. Appena 5 presenze in totale in stagione per l’ex Arsenal, che si sta guardando intorno. E il mercato invernale potrebbe essere per lui l’occasione per ricominciare altrove. La Roma sarebbe pronta ad accoglierlo, investendo su un giocatore di grande esperienza internazionale e che, con i suoi 27 anni, è ancora nel pieno della carriera calcistica.

Impostazioni privacy