Calciomercato Roma: il rinnovo non arriva, via a fine stagione?

Calciomercato Roma: in casa giallorossa le ultime vittorie hanno riportato un po’ di sereno nell’ambiente. In chiave prossima stagione però preoccupa soprattutto la questione rinnovo di un big della rosa. Raiola a colloquio con i capitolini.

Roma
Roma © Getty Images

La Roma sembra essersi messa definitivamente alle spalle il periodo complicato che ha caratterizzato l’inizio dell’anno nuovo. Tra il ko nel derby contro la Lazio (3-0) e quello in casa della Juve (2-0) c’è stata anche la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia, alla quale è seguita la diatriba tra Dzeko e Fonseca.

Ora che la “pace” tra bomber e allenatore sembra essere sancita, con il bosniaco lanciato titolare contro il Braga e subito in gol, la Roma può pensare alla rimonta in campionato. Il derby milanese di domani può permettere ai giallorossi di accorciare su almeno una delle due rivali.

Fuori dal campo però tiene banco la questione mercato. In particolar modo il rinnovo di contratto del big della rosa in scadenza tiene occupata la dirigenza: quello di Mkhitaryan.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato 

Calciomercato Roma: Mkhitaryan rinnova?

Mino Raiola offre un giocatore al Real
Mino Raiola, agente di calciatori. @Getty Images

A giugno scadrà il contratto biennale di Mkhitaryan con la Roma. L’armeno è uno dei giocatori migliori della rosa di Fonseca, nonché capocannoniere quest’anno assieme a Veretout. L’importanza dell’ex Arsenal e Manchester United è appurata per gli schemi di Fonseca, per questo la Roma farà di tutto per trattenerlo nella Capitale.

Trattare con Raiola, si sa, però non è facile. Fonti romane informano come il giocatore voglia rimanere in giallorosso, verrà però chiesto un adeguamento dell’ingaggio che attualmente si assesta sui 3 milioni di euro più bonus. Da valutare la possibilità che ha la Roma di fare uno sforzo economico in più.

Le pretendenti per il giocatore dopotutto non mancano: la Juventus, in Serie A, guarda con interesse la vicenda relativa al centrocampista offensivo armeno.

Mkhitaryan, le sue giocate:

Impostazioni privacy