Calciomercato Roma, il punto a Natale: acquisti e cessioni

Calciomercato Roma, tutti gli acquisti e le cessioni nei piani dei giallorossi per la sessione di gennaio: i nomi in entrata e uscita del ds Petrachi

La Roma quarta in classifica può permettersi di operare le proprie scelte di mercato con una certa tranquillità. I giallorossi di Fonseca hanno dimostrato di poter essere competitivi per la zona Champions e con qualche innesto mirato potrebbero davvero raggiungere l’obiettivo al termine della stagione. Ecco tutte le operazioni in programma per il ds Petrachi.

Calciomercato Roma, il punto a Natale: acquisti e cessioni

Per poter effettuare acquisti importanti, per prima cosa, i giallorossi pensano a liberarsi degli esuberi e ad alleggerire il monte ingaggi. In tal senso, le operazioni principali portano agli addii di Juan Jesus, Pastore e Kalinic. Senza questi stipendi così pesanti, si può pensare a un grande colpo in attacco, con Mariano Diaz che sarebbe l’opzione preferita. Non mancano altri nomi, con Petagna e Pinamonti in corsa, mentre Kean appare più lontano dopo le dichiarazioni di Ancelotti da neo tecnico dell’Everton. In uscita, novità possibili anche per Florenzi, cercato dal Valencia. La Roma potrebbe sostituirlo con Kolasinac, per il quale è sfida con il Napoli.

Gestione cookie