Calciomercato Roma, il nuovo Dzeko arriva dalla Germania

Calciomercato Roma, il nuovo Dzeko arriva dalla Germania. I giallorossi al lavoro per sostituire il centravanti bosniaco che lascerà la capitale a fine stagione.

Calciomercato Roma, il nuovo Dzeko arriva dalla Germania
Edin Dzeko. © Getty Images

La Roma si prepara ad affrontare il rush finale della stagione. I giallorossi si giocheranno tutto tra Aprile e Maggio. La squadra di Paulo Fonseca, unica ancora impegnata in una competizione europea, ha 10 gare di campionato per poter alimentare, ancora, il sogno Champions League, competizione che la Roma non gioca dal 2019. Nel mezzo, i capitolini dovranno vedersela con gli olandesi dell’Ajax in occasione della doppia sfida di Europa League valida per i quarti di finale della competizione. Un periodo decisivo, insomma, che Fonseca vorrebbe affrontare con tutta la rosa a sua disposizione. L’allenatore portoghese dovrebbe recuperare molti dei suoi uomini infortunati. Contro il Sassuolo potrebbe rivedere il campo Jordan Veretout. Il centrocampista francese, smaltito il problema muscolare, potrebbe scendere in campo dopo un mese. Non vale lo stesso discorso per Mkhitaryan. Il giocatore armeno potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo nel corso della prossima settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE———>>>> Calciomercato Roma, c’è l’offerta a Sarri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE——–>>>> Calciomercato Juventus, Roma e Inter sfidano i bianconeri

Calciomercato Roma, il nuovo Dzeko arriva dalla Germania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luka Jovic (@lukajovic)

Nel frattempo a Trigoria si pensa anche al futuro. La società giallorossa sta riflettendo sul futuro di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, in rotta di collisione con Paulo Fonseca da qualche mese, ha il contratto in scadenza a Giugno 2022. Un dato che potrebbe far pensare ad una cessione del numero 9 della Roma in occasione della sessione di calciomercato della prossima estate. Unica soluzione per la Roma di evitare di perdere a parametro zero il suo attaccante. La partenza di Dzeko impone alla squadra capitolina a ricercare un sostituto del bosniaco. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo di calciomercato “todofichajes.com“, la Roma starebbe sulle tracce di Luka Jovic. L’attaccante serbo classe 1997 di proprietà del Real Madrid, gioca attualmente in prestito all’Eintracht Fracoforte. Dopo il suo trasferimento in Germania avvenuto nel corso del mercato invernale, Jovic ha disputato 11 gare in maglia rossonera, nel corso delle quali ha trovato la via del gol in 3 occasioni. La Roma, vista la richiesta del Real di almeno 60 milioni per cedere il giocatore, starebbe pensando di proporre agli spagnoli un prestito con diritto di riscatto.