Calciomercato Roma, il dopo Dzeko lo suggerisce un algoritmo

Calciomercato Roma: in casa giallorossa continua a tenere banco la questione legata al futuro di Edin Dzeko. Il bosniaco nuovamente sul piede di partenza, e stavolta i tempi sembrano essere maturi per il suo addio dalla Capitale.

Dzeko accelera: la data del rientro
Dzeko accelera: la data del rientro. © Getty Images

Tre inverni fa Edin Dzeko fu a un passo dal Chelsea, ma la volontà del bosniaco di non muoversi da Roma fu decisiva per la sua permanenza nella Capitale. La scorsa estate l’ex Manchester City pareva a un passo dalla Juventus, con l’affare legato all’arrivo di Milik a Roma. Entrambi sfumati. A gennaio l’Inter ha chiesto informazioni per l’attaccante, ma il numero 9 è ancora a Trigoria nonostante non pochi dissidi con mister Fonseca.

Il futuro del bosniaco, 34 anni, rimane sempre in bilico, anzi sembra che nella prossima sessione di mercato possa salutare definitivamente la Roma dopo esserne diventato il miglior bomber straniero all time. Da valutare la possibilità e la volontà dei giallorossi di puntare stabilmente su Borja Mayoral, ma il nome per il dopo Dzeko lo suggerirebbe … un algoritmo.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato

Calciomercato Roma: occhi sullo svedese

isak roma
Isak – © Getty Images

Tiago Pinto avrebbe individuato il possibile erede di Edin Dzeko grazie all’algoritmo di un software. In caso di addio del bosniaco i numeri avrebbero indirizzato il direttore sportivo della Roma in Liga, verso un attaccante che in nazionale è il partner d’attacco di Ibrahimovic.

Si tratta del gigante classe 1999 (alto 1,90) Aleksander Isak. Centravanti della Real Sociedad che in stagione ha realizzato 12 reti. Non solo lo svedese, la Roma segue anche la situazione Icardi-PSG (ma l’argentino è più un sogno di un obiettivo) e Belotti-Torino, con il Gallo che potrebbe salutare al termine di questa stagione.

Un tesoretto da poter reinvestire sul mercato la Roma lo raccoglierebbe dalle cessioni di esuberi come Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres e Pau Lopez.

Impostazioni privacy