Già a gennaio: si chiude il colpo Zaniolo, Roma tradita

Si avvicina il definitivo addio di Nicolò Zaniolo, pronto a salutare già in questo mese di gennaio: maxi plusvalenza in arrivo per la Roma.

Potrà spesso non convincere con le prestazioni messe in mostra, ma questo avvio di 2023 della Roma è di fatto da incorniciare. A confermare ciò sono proprio i risultati fino ad oggi raccolti dal club giallorosso, vittoriosa in ben 3 delle ultime 4 partite stagionali. Il terzo di questi trionfi è arrivato dall’ultima giornata di Serie A, in cui la squadra di Mourinho, trascinata da un Dybala in stato di grazia, ha sconfitto la Fiorentina con un netto 2-0, rimanendo così in piena corsa per il tanto agognato posto in Champions League.

Calciomercato Roma Zaniolo addio gennaio Arsenal tradimento
Nicolò Zaniolo © LaPresse

Chi invece sta disputando una prima parte di stagione decisamente sottotono è Nicolò Zaniolo, che ad oggi ha collezionato appena 1 gol in 13 presenze di campionato. Il classe ’99 è dunque una delle note stonate di questa Roma, che ora non lo considera più un elemento imprescindibile della propria rosa. A tal proposito, è tutt’altro che da escludere la cessione già a gennaio dell’ex Inter, che nelle utime ore è finito nel mirino di un top club in particolare.

Calciomercato Roma, Zaniolo via a gennaio: la big prepara l’assalto con maxi offerta

Calciomercato Roma Zaniolo addio gennaio Arsenal tradimento
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione non proprio entusiasmante, gonfiata anche e soprattutto dalle prestazioni fornite in Conference League, prosegue la parabola discendente di Nicolò Zaniolo. Tra un infortunio, uno scandalo di gossip e diverse partite sottotono, quello di oggi sembra solo un lontano parente del giocatore che fino ad appena 2 anni fa impressionava di settimana in settimana tutto il calcio italiano e non solo.

Saltata l’ultima partita per un’inaspettata influenza, il classe ’99 punta ora il match in casa dello Spezia, in cui sarà l’obiettivo del giocatore sarà quello di tornare ad essere decisivo con la maglia giallorossa. Nonostante ciò, potrebbe essere però più vicina del previsto la partenza del centrocampista offensivo. Infatti, come riportato da La Repubblica, in queste ultime ore l’Arsenal, alla ricerca di un esterno in grado di giocare in entrambe le fasce, avrebbe compiuto importanti passi per la sua acquisizione.

Sono infatti già partiti i primi contatti tra i gunners ed il club giallorosso, che, data la vicina scadenza nel 2024 e il rinnovo di contratto in altissimo mare, è più che mai aperta alla cessione di Zaniolo a gennaio. Servirà ora l’affondo decisivo da parte della compagine londinese, che vista la grande potenza economica e le richieste di Arteta, grande estimatore del talento nativo di Massa, potrebbe a breve sganciare una maxi offerta in denaro nelle casse capitoline.

Impostazioni privacy