Il colpo di gennaio è Belotti: accelerazione lampo e cambio maglia in Italia

Si avvicina l’addio alla Roma di Belotti, finito nel mirino di una big di Serie A in particolare: si chiude per il colpaccio invernale.

Dopo i due trionfi contro Bologna e Genoa, intervallati dal clamoroso pareggio in rimonta in casa del Milan, la Roma anche nell’ultimo turno di Serie A non ha mancato l’appuntamento con la conquista dei 3 punti. La squadra di Mourinho si è infatti imposta con fermezza sulla Fiorentina, sconfitta con un netto 2-0 grazie anche e soprattutto ad uno sfavillante Paulo Dybala. Vista l’intenzione di guadagnarsi un posto in Champions League sarà fondamentale continuare con questo andamento per la Roma, già con l’attenzione rivolta al prossimo match.

Calciomercato Roma addio gennaio Belotti tradimento Serie A Fiorentina
Andrea Belotti © LaPresse

Qui la compagine giallorossa andrà a far visita allo Spezia, in una sfida che nonostante l’apparente abbordabilità potrà nascondere diverse insidie, considerando anche il recente buon ruolino di marcia in campionato dei liguri. Il tecnico portoghese per centrare la quarta vittoria nelle ultime 5 gare, punterà nuovamente sui pezzi forti della propria rosa. Tra di questi non figura certo il nome di Andrea Belotti, autore di una prima parte di stagione nell’ombra e ora vicino al trasferimento in un altro club di Serie A.

Calciomercato, ci siamo per l’addio di Belotti: cambio di casacca e tradimento in vista in Serie A

Calciomercato Roma addio gennaio Belotti tradimento Serie A Fiorentina
© LaPresse

Quello di Andrea Belotti è stato senza ombra di dubbio uno dei nomi di mercato più caldi dell’ultima estate, vista la possibilità di accaparrarselo a parametro zero. Dopo mesi e mesi colmi di rumors e trattative con diverse squadre, il classe ’93 ha deciso di sposare la causa della Roma, che ha puntato su di lui per rinforzarsi in fase offensiva. Ad oggi però, la stagione nella Capitale del Gallo non sta andando minimamente come previsto.

Infatti l’ex Torino è di fatto posto ai margini delle rotazioni di José Mourinho, che nonostante la non proprio abbondanza in attacco, gli ha concesso appena 363 minuti di gioco totali in campionato. Anche questo 2023 è iniziato sotto una pessima luna per l’attaccante bergamasco, che non ha potuto dire la sua in nessuno degli ultimi tre match da convocato.

Potrebbe dunque interrompersi anzitempo la stagione a Roma di Belotti, che nel mentre sarebbe finito nel mirino di un club di Serie A in particolare. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina avrebbe infatti proprio il nome del classe ’93 come prediletto per rinforzarsi in attacco, vista l’imminente separazione da Jovic, che avrebbe già richiesto la cessione. Il club viola è inoltre già pronto a passare ai fatti, visto l’apparente ok già pervenuto sia dalla dirigenza giallorossa che dal giocatore stesso.