Roma, ennesimo colpo in Serie A: tutto fatto, sogno scudetto

Affare in chiusura per la Roma, pronta ad accaparrarsi il gioiello di Serie A: scoppia l’euforia tra i tifosi giallorossi.

La vittoria della Conference League ha riacceso appieno gli animi e gli entusiasmi in casa Roma, con il club giallorosso che ha ora intenzione, in vista della prossima annata, di alzare ulteriormente l’asticella. Infatti la dirigenza capitolina non è rimasta del tutto soddisfatta dal rendimento della squadra in Serie A, che ha concluso al sesto piazzamento finale e che è ora chiamata a tornare quanto prima possibile in Champions League.

Calciomercato Roma tutto fatto Frattesi Sassuolo Volpati Villar Monza
Tifosi della Roma © LaPresse

A tal proposito, sarà fondamentale per la Roma sfruttare al meglio questo calciomercato estivo, che però non si sta rivelando scoppiettante quanto auspicato dai tifosi. Infatti gli unici colpi conclusi ad oggi sono quelli riguardanti i parametri zero Matic e Svilar, più il terzino sinistro Celik, pronto a lottarsi con Karsdorp una maglia da titolare. La dirigenza giallorossa sarebbe però pronta a compiere una netta accelerata, con un big di Serie A in particolare che sarebbe ormai ad un passo dal definitivo approdo.

Calciomercato Roma, tutto fatto per l’approdo di Frattesi: saluta il gioiello giallorosso per il centrocampista

Calciomercato Roma tutto fatto Frattesi Sassuolo Volpati Villar Monza
Davide Frattesi © LaPresse

Nonostante l’approdo di Nemanja Matic, la Roma, vista anche la permanenza sempre più in bilico di Veretout, con anche Diawara e Villar ad un passo dall’addio, sarebbe alla ricerca di altri profili per rinforzarsi in mezzo al campo. Ad oggi l’obiettivo numero uno per il centrocampo ha un nome ed un cognome: Davide Frattesi.

Il classe ’99 alla sua prima stagione in Serie A si è reso protagonista, pur con qualche scivolone, di un’annata ad altissimi ritmi nella quale si è affermato sin da subito tra i titolari del Sassuolo, con cui ha collezionato 4 gol e 4 assist in 38 presenze totali. Questi numeri hanno subito attirato l’attenzione di diverse big interessate all’acquisizione del prodotto del vivaio neroverde, che però ora sarebbe ad un passo dal definitivo approdo alla Roma.

La dirigenza capitolina, come riportato da Il Mattino, avrebbe raggiunto l’accordo con il Monza per la cessione di Villar, che libererebbe quindi uno spazio in mezzo al campo. Spazio che è pronto ad essere riempito dall’innesto di Frattesi, per il quale il club giallorosso ha già offerto 15 milioni di euro più il cartellino di Volpato, valutato 3-4 milioni. La distanza con le pretese del Sassuolo, ferme a 22,5 milioni, sarà colmata nei prossimi giorni, con il classe ’99 che sarà poi finalmente pronto ad approdare nella squadra per cui è da sempre tifoso.

Impostazioni privacy